Freddo, stress, stanchezza. Cosa c’è di meglio per combatterle di una buona dose di relax? Le Terme di Merano sono pronte a regalarvi novità imperdibili

I primi freddi sono arrivati e in casa girate già con il tutone, un tazzone di cioccolata calda e una copertina come migliori amici? Allora è proprio il momento di correre ai ripari e regalarvi un bel weekend tra il caldo di una sauna e il relax di un bel massaggio. Niente di meglio, insomma, che passare un po’ di tempo alle terme, magari sperimentando qualche curiosa novità in tema di beauty e relax.

E se di novità si parla, le Terme di Merano sono assolutamente in pole position. Da quest’autunno, infatti, oltre a godervi tutti i servizi wellness del centro termale trentino, potrete immergevi nei profumi del fieno o tuffarvi nella soffice e bianca neve. No, non è uno scherzo, con la Sauna al fieno biologico e la stanza della neve le Terme di Merano sono pronte a regalarvi un’esperienza di benessere a dir poco unica: vi sembrerà di passare da uno splendido pascolo alpino a un suggestivo ghiacciaio semplicemente cambiando stanza. Imperdibile!

Potrete  iniziare il vostro viaggio di benessere nel caldo di una sauna innovativa, che sfrutta le proprietà benefiche e rilassanti del fieno altoatesino. La camera può contenere oltre 20 persone, ed è riscaldata da due stufe che gettano vapore ad una temperatura più mite della sauna finlandese. Una temperatura e un tasso di umidità inferiore che vi permetterà di godere più a lungo del suo tepore. Ma non finisce qui: splendida è anche la particolare illuminazione, che consente la fototerapia. Ma la vera chicca sono gli oli essenziali del fieno, assorbiti grazie attraverso la pelle, che hanno un’azione antinfiammatoria, calmante e rilassante. Perfetta per eliminare lo stress della quotidianità.

E dopo la sauna? Semplice, serve una tappa nella Stanza della Neve, un ambiente bianco e luminoso come le montagne. Vi basta restare qualche minuto immersi nelle temperature freddissime della stanza, massaggiare braccia e gambe con la neve fresca e gli effetti benefici sono garantiti.

E per finire, dopo aver rigenerato il corpo, non dimenticate di curare anche lo spirito rilassandovi nell’apposita area dove potrete godervi anche deliziose tisane e succhi.

A proposito dell'autore

Post correlati