Chi è il nemico numero uno delle donne? No, non la suocera… è la cellulite!

Combatterla è una dura battaglia, ma tutte insieme possiamo farcela. Per questo condividiamo con voi i prodotti più efficaci. Impariamo a scegliere l’anti cellulite che rispecchia le nostre esigenze?

Si sa, è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo…Parliamo dei prodotti anti cellulite! Purtroppo poche persone ne sono immuni, anche le modelle che ci sembrano sempre perfette, soffrono di questo disturbo che accomuna il 90% delle donne. Dall’aspetto potete riconoscerla facilmente: si tratta di cellulite quando lungo la superficie della pelle compare quel fastidioso effetto a buccia d’arancia. Tuttavia questo problema non è solo estetico. Infatti la cellulite è un’alterazione delle cellule del tessuto adiposo e della micro circolazione locale che si concentra in specifiche zone del corpo. Inoltre se trascurato può evolvere in patologie più gravi come problemi vascolari o di tipo posturale.

Ma perché viene la cellulite?

Ci sono diversi fattori che provocano la cellulite. Ad esempio la sedentarietà, la scarsa attività fisica, un’alimentazione scorretta, lo scorrere del tempo, squilibri ormonali e, talvolta, la conformazione genetica del fisico.

Per questo è importante rispettare alcuni accorgimenti per essere armate fino ai denti, nella lunga battaglia contro la cellulite. Intanto è fondamentale fare movimento, anche camminare o fare le scale sono un valido aiuto. Ben venga poi la ginnastica e il fitness, soprattutto le attività aerobiche che favoriscono la micro circolazione. Ma all’allenamento bisogna abbinare un prodotto cosmetico anti cellulite. E ricordate, dovete essere costanti nell’applicazione per ottenere i risultati sperati. Infatti, il massaggio deve essere eseguito con movimenti circolari e prolungati che vanno dal basso verso l’alto. Bisogna concedersi il giusto lasso di tempo affinché le sostanze attive vengano assorbite dalla pelle. In altri casi si può pensare all’utilizzo di macchinari specializzati, come gli ultrasuoni. Il trattamento è molto utile ma va eseguito da personale esperto, tranne che per gli infrarossi che si possono usare anche a casa.

Qual’è il prodotto che fa per voi? Scopritelo nella gallery…

 

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata