Chi ha detto che lo scrub è solo per viso e corpo? Un nuova generazione di prodotti fa capolino nella beauty routine del total body

Fare uno scrub alla settimana è consigliato dagli esperti, per rinnovare lo strato superficiale della pelle. Ma non solo quella di viso e corpo, anche la cute dei capelli necessita di questo trattamento. Lo scrub, infatti, è un’esfoliazione superficiale dell’epidermide che rimuove delicatamente le cellule morte, regalando vigore e luminosità alla pelle. Per ottenere questi benefici, scopriamo i prodotti ideali che rinvigoriscono tutto il nostro corpo, dalla testa ai piedi!

Per i capelli

La cute del capello ha bisogno di essere rinnovata. Per questo la linea di prodotti Elgon ha realizzato Phytogommage, un pre-shampoo con olio di melone, che grazie alla presenza dei microgranuli del Tamanu esercita un leggero messaggio. Attraverso la sua azione è in grado di: esfoliare ed eliminare le tossine per preparare la cute ai trattamenti successivi. Il prodotto ha un’azione nutriente e idratante, che ha la funzione di proteggere il cuoio capelluto.

Per il corpo

Il trattamento corpo soddisfa tutti i gusti. La linea Geomar Thalasso propone tre diverse varianti: limone, fragola, caffè verde e mandorle. Il limone fa risplendere, in particolare, questi grani sono in grado di rimuovere le impurità dalla cute per rinnovare la pelle e renderla perfettamente levigata. Il potere delle fragole invece, regala alla pelle morbidezza e profumo. Infine, il caffè verde aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite. Mentre la linea Skin&Co propone una routine a cominciare dallo scrub fino a concludere con il latte corpo, tutto per un effetto energizzante e depurativo.

Per viso e mani

I prodotti di Dia Beauty e di Lepo Cosmetics puntano a una linea di cosmetici che si prenda cura della pelle, con ingredienti naturali. Il primo step è con il gel detergente al kiwi di Dia Beauty che tonifica e deterge la pelle, si passa poi allo scrub al cacao e per concludere si idrata la pelle con la crema skin remedy di Lepo Cosmetics, con estratti di riso e aloe vera. Ma il vero must have della beauty routine della bella stagione è la Water Mist sempre Dia Beauty rinfrescante al kiwi, un vero e proprio elisir di bellezza. Si tratta di uno spray idratante per tutti i tipi di pelle. Ideale come tonico prima di applicare la crema viso, è perfetto per donare freschezza e vigorosità al viso nelle calde giornate di sole oltre a contenere filtri UVA e UVB.

Per le labbra

Allo stesso modo, come il resto del corpo, le labbra richiedono la giusta cura per apparire morbide e piene. Si consiglia uno scrub almeno due volte a settimana e le vostre labbra saranno pronte da baciare! Lush ne propone uno al gusto di bubblegum, davvero squisito! Il Frank Body di Sephora è dolce e delicato, mentre il lip di Kiko promette labbra levigate e nutrite con burro di karitè e vitamina E.

 

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata