Essere innamorata fa bene. All’umore, certo, ma non solo. Anche il fisico, infatti, gode degli effetti positivi che il sentimento che “muove il mondo” ha su di noi.

Così, non ti senti “solo” (tanto per dire J) più felice, energica e appagata, ma sei anche più bella! Soprattutto se l’amore è ricambiato.

Non lo sapevi? Continua a leggere e scopri perché essere innamorata fa così bene al tuo corpo!!

  1. Quando vedi il tuo lui aumenta la frequenza sia del tuo battito cardiaco (avete presente quando, nei cartoon, sembra che il cuore pulsi fuori dal petto?) sia della respirazione. Una risposta naturale che, a sua volta, stimola la produzione di dopamina: un vero e proprio stimolante che ti regala una dose extra di energie.
  2. L’amore, poi, ti fa anche dimagrire. Grazie alla maggior quantità di dopamina nel sangue, bruci i grassi più velocemente e hai minor appetito. Insomma, forma fisica e amore…  cosa volete di più?
  3. E cosa dire del viso? Quando con la tua metà le cose vanno a gonfie vele produci ossitocina e DHEA, ormoni che contribuiscono a contrastare l’invecchiamento cellulare riducendo anche lo stress. Lineamenti rilassati e pelle splendente sono, dunque, effetti collaterali dell’amore. Niente male, eh?
  4. Se sei innamorata sei anche più intelligente. I ricercatori hanno, infatti, sfatato il luogo comune che vuole gli amanti sempre con “la testa tra le nuvole” sottolineando come il coinvolgimento emotivo renda il cervello più attivo e produttivo aumentando creatività e memoria.
  5. Infine, gli innamorati sono anche meno malati. Lo scambio di baci ed effusioni migliora, infatti, il sistema immunitario J

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata