Strade, piazze, campi da calcio e giardini che si trasformano nei palchi più caldi della stagione. È la magia di concerti e festival estivi, appuntamenti per tutti i gusti che promettono un tuffo non-stop nel meglio della musica nostrana e internazionale, all’insegna della voglia di scatenarsi.

Ecco gli eventi più cool.

In Italia…

Venice Sherwood Festival dal 9 al 31 agosto.

Venice Sunsplash dal 27 al 30 agosto.

Quando siete in vacanza all’estero…

  • Festeggia il ventesimo compleanno il FIB, il Festival di Benicàssim, cittadina vicina a Valencia – Spagna che celebra l’evento con la partecipazione, tra gli altri, di Kasabian, The Libertines e Paolo Nutini. Dal 17 al 20 luglio.
  • Location da sogno per il festival più atteso di tutta la Croazia: si chiama Dimensions e si tiene nella spettacolare cornice dell’anfiteatro romano di Punta Christo. Ad aprire le danze, il dj set di Carobou e Drak Side. Dal 27 al 31 luglio.
  • Saranno ben sei i palchi sui quali si esibiranno gli artisti dell’irlandese Electric Picnic Festival di Stradbally. Dal 29 al 31 agosto. 
  • St. Malo, Bretagna. Questa la sede del Festival La Route du Rock, giunto quest’estate alla ventiquattresima edizione. Dal 13 al 16 agosto.
  • Secondo il The Guardian è il miglior festival di musica brand new. A ragione, certamente. Il MIDI di Villa Noailles – Costa Azzurra, infatti, è un appuntamento da non perdere. Dal 25 al 26 di luglio.

A proposito dell'autore

L'uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre l'accessorio di una donna. Coco Chanel

Post correlati