Serata Reality: Pechino Express VS Grande Fratello Vip

Pechino Express o il Grande Fratello Vip? Questo il dilemma della serata reality di ieri sera. A spuntarla, però, è il GF Vip

Da un lato il viaggio attraverso luoghi sconosciuti, autostop, fatica, la mitica Tina Cipollari a la simpatia trascinante di Costantino “Costa” Della Gherardesca. Dall’altra il lusso della Casa con la famosa porta rossa, la novità dei concorrenti vip, le provocazioni di Alfonso Signorini e le prime liti con la conduttrice Ilary Blasi. Due format dal successo ormai consolidato, ma a spuntarla, complice probabilmente la novità che riguarda i concorrenti, è stato il GF Vip che ha raggiunto il 21,6% dello share contro il 10,8% di Pechino Express. E voi cosa avete seguito? Se vi siete perse una delle due puntate, ecco cosa è successo nei due reality.

Pechino Express.

#gallery-3 {margin: auto;}#gallery-3 .gallery-item {float: left;margin-top: 10px;text-align: center;width: 33%;}#gallery-3 img {border: 2px solid #cfcfcf;}#gallery-3 .gallery-caption {margin-left: 0;}/* see gallery_shortcode() in wp-includes/media.php */

La seconda puntata ha portato le coppie protagoniste in giro per i panorami della Colombia, fino alla città di Medellin. La prima coppia che arriverà al primo traguardo si aggiudicherà come sempre l’immunità e il passaggio alla terza tappa e il tutto si apre con una sorpresa. Costantino distribuisce una busta a ogni coppia: all’interno dovranno segnare li concorrenti che elimineranno qualora vincessero la tappa. Dopo aver rivelato la decisione di ogni coppia si parte. Ecco cosa assolutamente dovete sapere sulla seconda puntata:

  • All’insaputa di tutti rientrano in gioco gli Innamorati, eliminati dai coniugi nella prima tappa. In incognito sopra un furgone, la coppia “dormiente” doveva catturare almeno 3 coppie avversarie offrendogli un passaggio, farli travestire da animali e farsi un selfie. Missione compiuta, per Lory Del Santo e il compagno, che possono così ufficialmente tornare in gara.
  • Star indiscussa anche della seconda puntata è Tina Cipollari. Litiga con tutti, compreso il suo partner, urla, sbraita, se la prende con le Naturali con cui scatena una furibonda lite su un pullman ma, alla fine, è la prima a raggiungere il traguardo di metà tappa. Per loro si prospetta così l’immunità, una notte in hotel di lusso a Medellin e il passaggio diretto alla prossima tappa.
  • A vincere la seconda tappa di Pechino Express è la divertente coppia dei Socialisti, primi a raggiungere il traguardo finale di Medellin. A rischio eliminazione vanno così i Coniugi, ultimi arrivati, e le Naturali, la coppia che era stata scelta dai due ragazzi a inizio puntata. I Socialisti decidono di eliminare la coppia dei Coniugi ma a salvare Francesco Sarcina e consorte è la busta nera. Tutto da rifare, dunque, dalla prossima puntata in cui saranno in gara tutte le coppie di Pechino Express.

Grande Fratello Vip

#gallery-4 {margin: auto;}#gallery-4 .gallery-item {float: left;margin-top: 10px;text-align: center;width: 33%;}#gallery-4 img {border: 2px solid #cfcfcf;}#gallery-4 .gallery-caption {margin-left: 0;}/* see gallery_shortcode() in wp-includes/media.php */

La prima puntata della speciale edizione del Grande Fratello è stata quasi interamente dedicata alla presentazione delle 14 celeb che per 7 settimane saranno chiuse dentro la Casa. E proprio la Casa è la protagonista: 800 metri quadri di lusso e comodità con piscina estera e idromassaggio e soprattutto con una cantina che rischia di essere l’alloggio momentaneo per molti dei concorrenti. I Vip, divisi in due squadre, infatti, hanno dovuto contendersi l’ingresso alla Casa o la permanenza nella Cantina attraverso una prova di abilità che ha rischiato di mandare in malora tutto già dall’inizio. Ecco cosa vi siete perse:

  • Quattro concorrenti per ogni squadra si sono contesi l’accesso alla Casa con una difficile prova di agilità, legati a due a due di cui uno bendato. La squadra rossa si aggiudica l’ingresso in Casa mentre la squadra rossa si becca la cantina e anche un grande spavento: Bettarini, infatti, quasi al termine del percorso, si distrae e fa sbattere la faccia alla povera Elenoir Casalegno, bendata, contro uno degli ostacoli. Tanto spavento e un labro grosso ma nessun danno, a parte la cantina.
  • La prima puntata ha già i suoi primi nominati a rischio eliminazione. Le due squadre devono nominare rispettivamente una persona all’interno del team e le due con più voti all’interno di ogni squadra vanno al televoto: i primi nominati, così, sono Costantino Viagliano, Mariana Rodriguez, Alessia Macari e Pamela Prati.
  • E proprio Pamela Prati scatena anche la prima polemica con annessa lite con Ilary Blasi. La padrona di casa, infatti, sostenuta anche da Alfonso Signorini, solleva il sospetto che la Prati si sia fatta nominare apposta per non restare chiusa in cantina visto il suo essere claustrofobica. La showgirl nega, anche se in maniera molto vaga, facendo sbottare Ilary. Nella vita c’è di peggio, ha tentato di spiegare la presentatrice, ma Pamela non ha voluto sentire ragioni. Come finirà? Lo vedremo nella seconda puntata.

Leave a Comment