Sergio Sylvestre, il Big Boy vince Amici

Quando una vacanza ti cambia la vita. Se volessimo dare un titolo alle esperienza di Sergio Sylvestre, non potrebbe che essere questo. Arrivato in Italia 4 anni fa “on holiday” si è infatti innamorato del nostro Paese ed in poco tempo è diventato per tutti “Sergione”: 2,10 metri di emozione dalla voce calda e profonda e freschissimo vincitore dell’edizione 2016 di Amici (battuta in finale la compagna di viaggio Elodie che si aggiudica il premio della critica), che il 20 maggio scorso ha lanciato il suo primo EP, “Big Boy” preceduto dall’omonimo singolo che sta spopolando in tutte le radio.

Andiamo con ordine e proviamo a ripercorrere le tappe che lo hanno portato, ieri sera, al successo di quello che è indubbiamente il talent di maggior successo della televisione italiana. Sergio ha 24 anni è nato a Los Angeles e nella vita voleva fare il giocatore di football americano. E ammettiamolo, la “stazza” del ragazzone californiano sarebbe stata perfetta per uno sport così fisico, ma un brutto infortunio lo costringere a cambiare programmi. Un po’ di sconforto iniziale e poi via, di nuovo a cercare la propria strada. Una strada che lo porta in Italia, sotto il sole del Salento dove, dopo un periodo di relax, subisce il fascino del Samsara, una delle spiagge più belle di Gallipoli famosissima per i suoi beach party. E così dal 2014 il Big Boy di LA diventa il protagonista delle notti gallipoline proponendo i successi pop più famosi, accompagnato dal percussionista Luca Bovino e da Aldo Torsello alla chitarra.
Un’esperienza che segna profondamente Sergio che fa della musica la sua nuova compagna di viaggio decidendo di fermarsi nel Belpaese e di tentare la carta “Amici”, che si è rivelata essere vincente. Il gigante buono, dal cuore tenero, che dorme con Tati, l’inseparabile amico di peluche, sul palco si trasforma completamente. Abbandonate timidezza e insicurezze è riuscito a conquistare tutti, dal pubblico ai professori della Scuola, con una voce profonda e con una capacità di emozionare – ed emozionarsi – immensa.

E in attesa di vederlo finalmente live, godiamoci il suo primo disco. Lanciato, come detto, dal singolo “Big Boy” contiene altri tre inediti “Ashes”, “Save me” e “No goodbye”, e quattro tra le più belle cover eseguite proprio durante la sua cavalcata nel programma di Amici di Maria De Filippi: “Say Something”, “Take Me To Church”, “Cheating” e “Hello”.

Leave a Comment