Un appuntamento non deve necessariamente chiudersi con il “gran finale”. Se tu non ti senti pronta, sentiti libera di dire no alle sue avances.  Anche quando…

– Lui è stato gentile
Ti ha offerto la cena, ti ha portato dei fiori, ti ha riempito di complimenti e parole dolci e adesso, per ripagarlo di così tante attenzioni, ti sembra giusto concedergli almeno qualche bacio un po’ più hot.
NO: le carinerie, per essere tali, non devono essere ripagate. Altrimenti si tratta solo di un meschino ricatto affettivo

– Ha mollato la sua ex
Ti corteggiava da mesi ma tu non hai ceduto così, per dimostrarti che con te fa sul serio, ha persino lasciato la sua ragazza storica. Se non è amore vero questo…
NO: è evidente che il loro rapporto non andava già bene e comunque il sesso non deve essere moneta di scambio per una avere una storia con lui.  Se ti ama davvero saprà aspettare, altrimenti che torni pure dalla sua ex!

– Siete amici
Tra voi c’è una forte attrazione ma solo a livello fisico perché di avere una storia non se ne parla proprio. Così il compromesso che vi è venuto in mente è quello di concedervi qualche coccola bollente e poi restare amici come prima. Potrebbe funzionare, no?
NO: mandare a monte un’amicizia per il capriccio di una sera? Non ne vale la pena tanto più che giocando con il fuoco della passione prima o poi uno dei due rischierà di bruciarsi.

– Ti fa tenerezza
Tu l’hai già fatto, mentre per lui sarebbe la prima volta e quasi quasi la sua ingenuità ti fa tenerezza. Forse inconsciamente, ma la butta sul patetico e sei lì lì per farti intenerire.
NO: l’intimità è una tappa importante e non si regala al primo venuto. Ricorda: tu non sei la sua crocerossina, non farti impietosire!

Sara Rusconi

A proposito dell'autore

Post correlati