Shade e Federica Carta insieme “Senza farlo apposta”

Li abbiamo visti duettare sul palco di Sanremo e la loro canzone ci è subito entrata nelle orecchie.

Loro sono Shade e Federica Carta e insieme cantano “Senza farlo apposta”. I due giovanissimi artisti avevano già collaborato per il singolo “Irraggiungibile”, che nel 2017 è diventato per tre volte disco di platino. E anche questa volta fanno sul serio.

Shade, vero nome Vito Ventura, torinese, classe 1987, è un rapper. Il successo arriva nel 2017 con il brano “Bene ma non benissimo”, che diventa una vera e propria hit dell’estate e raggiunge il traguardo di 22 milioni di visualizzazioni in pochi mesi su YouTube. Nel giugno 2018 esce il singolo “Amore a prima insta”, che anticipa il terzo album “Truman”, pubblicato il 16 novembre 2018.

#gallery-2{margin:auto}#gallery-2 .gallery-item{float:left;margin-top:10px;text-align:center;width:50%}#gallery-2 img{border:2px solid #cfcfcf}#gallery-2 .gallery-caption{margin-left:0}

Federica Carta, classe 1999, romana, è una cantante ed ex allieva di “Amici di Maria De Filippi”. Raggiunge la popolarità proprio grazie alla partecipazione nel talent di Canale 5, conquistando il pubblico più giovane, che non smetterà di seguirla anche una volta conclusa l’esperienza televisiva.

Dopo il Festival sono partiti i rispettivi tour: “Truman Sanremo Edition” per Shade e “Popcorn” per Federica Carta.

Leggi qui per sapere tutto su Shade

Leggi qui per conoscere tutto su Federica Carta

Leave a Comment