Il rapper di “Irraggiungibile”, portata al successo insieme alla strepitosa Federica Carta, e della hit dell’estate 2018 “Bene ma non benissimo”, continua a collezionare successi. L’ultimo, è la conduzione dell’evento live musicale di Nickelodeon, lo SlimeFest 2018 dal palco di Mirabilandia.

Questa però, sarà anche l’estate del tour del suo ultimo, ultimissimo singolo: “Amore a prima insta”, hit che sta già sfiorando i 5 milioni di visualizzazioni. A conquistare appassionati di rap e non, più e meno giovani, il ritmo travolgente e le rime ironiche, con le quali il cantante descrive in modo disincantato e sarcastico il mondo dei Millenials.

Ma come nascono i brani del King? Dove trova l’ispirazione? Continuerà a rappare oppure il ruolo di presentatore gli è piaciuto così tanto che potrebbe dedicarsi ad altri progetti? Scopritelo guardando la video intervista in esclusiva che Shade ci ha concesso!!

E per finire… 5 cose che forse non sapete di Shade!

  • Nasce a Torino e inizia a fare freestyle giovanissimo, tanto che si afferma sulla scena nazionale con le prime battle tra rapper già a 16 anni.
  • Vince gli MTV Spit 2013 ereditando il titolo di King del Freestyle da ENSI.
  • Ha doppiato diversi personaggi del cartoon South Park. Sue, ad esempio, le voci di Eminem e 2PAC.
  • Nel 2015 esce l’album “Mirabilansia”, accompagnato dal singolo “Mai una gioia”, e l’anno successivo il disco “Clownstrofobia”, titoli che rimangono saldi ai primi posti delle classifiche.
  • Il singolo “Irraggiungibile”, uscito a novembre 2017 e inciso insieme con Federica Carta ottiene un milione di views in meno di 24 ore e rimane per diverso tempo stabile al n.1 della classifica di iTunes.

 

 

 

 

 

 

 

A proposito dell'autore

Mangia, prega, ama

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata