Ha deciso di fare le cose in grande X-Factor: oltre a una delle più grandi popstar mondiali, Robbie Williams, per la prossima puntata attesissimo è Shawn Mendes

Nato in Canada, a Toronto, l’8 agosto 1998, il giovanissimo cantautore canadese ha la musica nel sangue e in testa. Una passione che lo segue ovunque e che lo spinge, nel 2013, a pubblicare su Vine i video delle cover di alcuni importanti brani. Quando si è messo in gioco non poteva certo immaginare che di lì a pochissimi anni sarebbe diventato una vera promessa del pop mondiale. E invece il 2014 lo ha eletto come il terzo musicista più seguito su Vine.

A giugno dello stesso anno pubblica il suo primo singolo, “Life of the Party” con cui diventa, a soli 15 anni, il più giovane artista a finire nella top 25 della US Billboard Hot 100. Il successo mondiale arriva però con il terzo estratto dall’album Handwrtten uscito il 14 aprile 2015: tutte abbiamo cantato a squarciagola, almeno una volta, la splendida “Stitches” che riporta Shawn Mendes nella top ten della famosa classifica. Un successo tanto improvviso quanto stupefacente che il giovane cantautore bissa con il singolo “Treat You Better”, primo estratto dall’album “Illuminate”.

 

Bravo, bello e con una voce inconfondibile, Shawn Mendes ha davvero conquistato tutti e si appresta a stupirci, ancora una volta, sul palco di X-Factor. Ma in attesa di vederlo, domani sera, sul palco del talent musicale per eccellenza, e goderci dal vivo il suo nuovo capolavoro “Mercy”, non perdetevi il video….

A proposito dell'autore

Post correlati