Una carrellata di cantanti capaci di toccare le corde del cuore. Le gag di alcuni delle web star più simpatiche del web. Un mare di musica, di emozioni e – soprattutto – fiumi di slime per tutti!

Confermiamo, lo SlimeFest 2017 è stato tutto questo e molto altro.

Parola di Ragazzamoderna.it che, da bordo palco, ha seguito l’evento pop dell’anno per raccontarlo a tutte voi.

Riviviamo insieme i momenti più belli con il video e il racconto in esclusiva!

Le casse con il volume al massimo, lo slime caricato in uno speciale cannone studiato per l’occasione, il pubblico in delirio: all’Alcatraz di Milano era tutto pronto per lo SlimeFest 2017. Così, quando il simpatico padrone di casa Niccolò Torrielli ha dato il via all’evento sold out affiancato dalla spigliata Ehi Leus, è stato un crescendo di emozioni!

Ad aprire il concerto, la straordinaria performance di Alessio Bernabei che ha fatto salire la temperatura con “Nel mezzo di un applauso” e “Noi siamo infinito“. A seguire, un’altra novità: “Non tornare a casa” del rapper torinese Fred De Palma (leggi l’intervista pre SlimeFest 2017 di Ragazzamoderna.it). Poi, è stata la volta del biondo Luca Chikovani. L’artista georgiano, con la sola chitarra acustica, ha regalato alla sala un medley di canzoni romantiche e brani tutti da ballare. “Non ho fatto l’università” è invece il brano interpretato da Irama, fascino ribelle e sguardo che lascia senza fiato. Ad alternarsi sul palco dello SlimeFest 2017, anche Lele con “Ora mai“, vincitrice della sezione Nuove Proposte del 67° Festival di Sanremo, e l’irriverente “DAM” de Il Pagante.

Ovazione, infine, per due coppie di fenomeni del pop: i Gemeliers (appena diventati maggiorenni), protagonisti dello SlimeFest 2017 con l’emozionate brano dedicato alle fan italiane “Per incontrarti ancora“, e Benji e Fede. I due vincitori dei Kids’ Choice Award (leggi l’articolo di Ragazzamoderna.it), hanno fatto cantare a squarciagola le fan sulle note di “Traccia n.3” e “Amore wi-fi“, entrambi tratti dal nuovo album “0+“. Tra una performance e l’altra, sono salite sul palco anche alcune web star d’eccezione. Da Francesco Sole a MurielBoom, passando per i Mates, Leonardo Decarli, Gordon, e Jaser.

Insomma, quello trascorso allo SlimeFest 2017 è stato davvero un pomeriggio indimenticabile. Lo speciale di Nickelodeon dedicato all’evento andrà in onda in esclusiva sui canali Sky 605-606 e su TeenNick (canale 620) mercoledì 19 aprile alle 19.45 con repliche nel weekend successivo.

E se di slime non ne avete ancora avuto abbastanza, stay tuned with RM, perché vi attendono tantissime sorprese!

Intanto, gustate i momenti più belli dello SlimeFest 2017 con i Gemeliers, Benji & Fede, Il Pagante e Lele!