Dite addio a fantasmini che si mimetizzano. Da oggi le scarpe e le calze diventano una cosa sola! È partita la mania delle socks shoes, dagli stivali effetto calza alle Sneaker anche dette Snoker…

Sono state le star a sfoggiarle per prime. Come Beyoncé, Kendall Jenner, Gigi Hadid e anche la nostrana Ilary Blasy. Ma passerelle e star a parte, la tendenza si sta allargando sempre più. Tanto che anche Zara ha dato vita a una nuova calzatura che è l’evoluzione dei celebri socks boots. Si tratta di un paio di pump a punta di pelle con calzino incorporato cioè incollato all’interno della calzatura.

Socks Boots

Se in passato eravate in continua lotta con gli stivali morbidi che tendevano a cadere, ora con i socks boots potrete sconfiggere la forza di gravità. Infatti, essendo elasticizzati rimangono su da soli. Inoltre c’è il lato creativo, tanto amato dagli stilisti: velluto, raso, lamé, paillette, pizzo o maglia elasticizzati personalizzano le lunghezze e i colori degli stivali di calza.

 

Socks Sneaker

Incredibilmente confortevoli, affusolate e aderenti alle caviglie. Le socks Sneaker sono la tendenza più gettonata della prossima stagione. Sono molto semplici da indossare perché possono essere abbinate a ogni tipo di outfit, grazie al loro design donano un tocco glamour e moderno. La tomaia è in resistente maglia elasticizzata traspirante mentre la suola è in leggera gomma super flessibile.  Il modello Dafne della collezione D.A.T.A è ideale per le più fashion, in lurex con bordi a contrasto, perfette con un paio di jeans neri. Le tonalità disponibili sono il rosa e il grigio perla. Rinforzo sul tallone e in nappa nera.

I lacci esaltano la linea del modello. Hanno la suola compatta in gomma bianca, e il rinforzo sul tallone. La tomaia è un calzino in lycra nera o in lurex blu elettrico con dettagli grigio/nero.

A proposito dell'autore

Post correlati