Che tu sia elegante e ultra bon ton come un’eterea musa di Scervino oppure colorata e sbarazzina in perfetto stile Au Jour Le Jour, potrai avere un trucco da passerella. Come? Grazie ai preziosissimi tip che ci hanno rivelato dei veri e propri maestri della bellezza!

Si tratta di Mark Carrasquillo e Helena Komarova, make-up artist che hanno lavorato dietro le quinte delle sfilate della Milano Fashion Week per due maison d’eccezione: Scervino e Au Jour Le Jour. E se pensare di riprodurre il beauty look delle sfilate non vi convince perché pensate sia too much, leggete qui sotto. E ricredetevi!

Sì, perché sebbene il mood delle passerelle sia sempre creativo e originale, i make-up artist non si sono lasciati andare agli eccessi. Nè verso un trucco “d’avanguardia” difficile da portare nella vita di tutti i giorni, né nell’utilizzo di prodotti introvabili. Infatti – e questa è la vera buona notizia!! – entrambi i look sono stati realizzati interamente grazie a KIKO!

Curiose?

 I tip di Scervino

  • Come realizzare il trucco della sfilata

Il make-up di Scervino ha linee essenziali ma d’impatto, proprio come i suoi abiti. Realizza il trucco degli occhi utilizzando HIGH PIGMENT WET AND DRY EYESHADOW N.15. È un nero matte con cui delineare la rima inferiore dell’occhio creando un leggero effetto sfumato. Completa il make-up dello sguardo con il mascara gel fissatore per sopracciglia EYEBROW DESIGNER. Applicalo pettinando verso l’alto, in perfetto trend “sopracciglia selvagge”. Sulle labbra, infine, passa il gloss 3D HYDRA LIPGLOSS N.01.

  • Il trucco must secondo i guru di Scervino

Ideale per ogni occasione e sempre in trend è lo smokey eyes, realizzato con BRIGHT QUARTET BAKED EYESHADOW PALETTE n.01 composta da toni caldi naturali per un look da giorno. Se, invece, vuoi sfoggiarlo la sera o per un’occasione speciale utilizza la palette N.04, composta da nero e tonalità fredde.

Si usano applicando il colore più scuro su tutta la palpebra mobile e sulla rima inferiore dell’occhio. I colori intermedi, poi, aiutano a creare la sfumatura conferendo tridimensionalità all’occhio, mentre il più chiaro serve per creare i punti luce. Non dimenticarti della matita Kajal nella rima inferiore interna per dare profondità.

  • Il prodotto must-have per la primavera e la tecnica della quale non potremo più fare a meno

Senza dubbio il FREE SOUL PEEL OFF BROW, gel colorato per sopracciglia sempre perfette. Si applica e dopo 15 minuti – rimuovendo la pellicola – le sopracciglia restano perfette e curate fino a otto ore! La tecnica top di stagione, in vece, è il baking. Non la conoscete? Si tratta, di applicare uno strato abbondante di correttore  n.02 Bright Honey nella zone del viso che vuoi definire (zigomi, centro della fronte, setto nasale) per poi stendere sopra uno strato abbondante di Free Soul Baking Powder n.01 nella tonalità banana. Attendi 15 minuti e togli l’eccesso di cipria con un pennello per ottenere una base a lunga tenuta e una pelle levigata, uniforme e priva di imperfezioni. Per un risultato perfetto e senza ritocchi da mattino a sera!

  • Il prodotto che non può mancare in borsetta

Il mascara, che domande!

I tip di Au Jour Le Jour

 

  • Come realizzare il trucco della sfilata

Per realizzare la base utilizza DAILY PROTECTION BB CREAM, ottima per conferire alla pelle un aspetto giovane e fresco. Crea un effetto bonne mine le guance sono state “arrossate” con FREE SOUL BLUSH in crema N.03, ideale per ottenere un effetto naturale. Le labbra vestono la tonalità corallo di FREE SOUL LIPSTICK n.04. Applicalo con le dita partendo dal centro delle labbra sfumando verso l’esterno per un effetto degradè. Aggiungi un tocco divertente e dal sapore vintage sugli occhi utilizzando i colori pastello degli HIGH PIGMENT WET AND DRY EYESHADOW (giallo, verde azzurro e rosa).

  • Il prodotto must-have per il prossimo inverno e per la primavera in arrivo…

Nella stagione fredda che verrà non potranno mancare ombretti ultra-matte dai colori intensi e caldi come il nocciola e il burgundy. Tonalità perfette per dare profondità all’occhio e ideali da mixare con sfumature metalliche e perlati. Per la primavera di quest’anno, invece, il colore must have è il rosa in tutte le sue declinazioni. Vuoi ottenere un effetto extra luminoso? Il segreto è sempre quello di utilizzare finish matte e metallico insieme: il contrasto mette in risalto sia la forma dell’occhio sia il colore dell’iride.

  • Il prodotto che tutte dovrebbero provare una volta nella vita

Senza dubbio il blush in crema FREE SOUL BLUSH che contiene anche l’illuminante, ottimo per quando si è stanche.

  • Dritta da modella: qual è la coccola beauty capace di renderci bellissime?

Per preparare la pelle alla bella stagione è utile fare uno scrub due volte alla settimana con le salviette PURE CLEAN SCRUB&PEEL per esfoliare in profondità. Successivamente applica la Hydra pro mask con acido ialuronico, così la pelle risulta compatta e luminosa.In fatto di trucco, invece, prova il FREE SOUL LIQUID BRONZER, terra fluida abbronzante intelligente, caratterizzata da una texture innovativa capace di adattarsi al colore della pelle. Così il viso avrà un aspetto sano grazie alla calda luminosità di un’abbronzatura modulabile!

 

 

A proposito dell'autore

L'uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre l'accessorio di una donna. Coco Chanel

Post correlati