Cecilia, ci piaci!

Divertente, dolcissima, impegnata a pieno ritmo nel suo lavoro di modella e soprattutto super innamorata del suo Francesco. Cecilia Rodriguez, testimonial del celebre marchio “del cuore” Sweet Years, si racconta in un’intervista esclusiva a ragazzamoderna.it tra ricordi dell’adolescenza in Argentina, progetti per il futuro e vita a due…

Cecilia, che ricordo hai di te da adolescente?

Sono ancora un’adolescente! A parte gli scherzi, sono sempre stata una bambina molto, molto tranquilla e buona. In più, ho sempre rispettato le regole di casa: i miei genitori mi hanno imsegnato che dovevo ripagare la libertà che mi davano, non tradendo la loro fiducia. E così ho sempre fatto. Certo ero anche una ragazzina molto curiosa. Quando la mia famiglia si è trasferita a Pilar, una cittadina vicina a Buenos Aires che 15 anni fa era ancora in aperta campagna, uscivo in bicicletta con gli amici, andavamo a esplorare le case abbandonate, le pulivamo e poi ci fermavamo per giorni a giocarci all’interno, oppure andavamo a vedere i cavalli che pascolavano nei prati e giocavamo con il fango. Amavo stare in mezzo alla natura.

Quando ti trasferisci in Italia, arriva la notorietà. Quali sensazioni hai provato? Cosa significa venir fermate per strada per fare un autografo?

L’ho sempre detto, il mio lavoro piacerebbe a qualsiasi donna: sono sempre in mezzo a macchine fotografiche, trucchi, vestiti, stylist e parrucchieri. E ovviamente piace anche a me! Io però non mi sono mai presa troppo sul serio: “essere famosa” resta comunque un gioco. Ovviamente, venir fermata per la strada per un saluto, una foto, un autografo è per me un grande piacere, perché significa che dai qualcosa di bello alla gente.

Tutta la tua famiglia è legata al mondo dello spettacolo (tua sorella, Stefano e Francesco). Quali aspetti ami di questo mondo e cosa, invece, cambieresti immediatamente?

Quello che amo del mondo dello spettacolo è la sua dinamicità. È una realtà sempre diversa, che ti permette di fare tante cose e di esprimerti in molti modi. In più, puoi viaggiare tanto e conoscere persone e culture diverse. L’aspetto che non amo di questo mondo è che troppo spesso la gente non capisce la differenza tra personaggio e persona. Si rischia di diventare un oggetto, del quale si può invadere la privacy. E poi, non amo l’eccessiva competizione che fa parte di questo mondo…

Il tuo sogno è sempre quello di aprire un ristorante in Argentina? Restando in tema, qual è il tuo piatto preferito?

In verità oggi mi sto impegnando a diventare una piccola imprenditrice, e sto avviando una serie di attività. Tra queste, visto che amo cucinare, mi piacerebbe aprire anche un ristorante. Vorrei poi continuare con la mia linea di costumi e, perché no, disegnare un’intera collezione di abbigliamento.

Il mio cibo preferito? È il riso de arroz argentino, un piatto simile al risotto al quale si aggiungono pomodoro, verdure e carne. Buonissimo!

Oltre alla notorietà l’Italia ti ha regalato anche l’amore. Cosa ti ha convinto che Francesco è “quello giusto”? Lui, come ti ha conquistata?

In effetti l’Italia mi ha regalato tante cose: lavoro, tanti amici e amore. Con Francesco è stato un colpo di fulmine: appena l’ho visto, bellissimo com’è, mi sono detta “deve essere mio”! Ero così imbarazzata che non riuscivo nemmeno a guardarlo. Non mi era mai capitato con nessun altro ragazzo di avere un’attrazione così forte fin dall’inizio, così ho semplicemente seguito il mio cuore. E poi, pian piano ci siamo conosciuti e lui mi ha fatto innamorare grazie al senso di protezione che mi regala ogni giorno: la sua donna è per lui al primo posto. E questo mi fa impazzire!

Siamo curiose: questo ragazzo così perfetto, dovrà avercelo almeno un piccolo diffettuccio!

Anche più di uno, com’è un po’ per tutti noi! Sicuramente quello con il quale mi scontro più spesso è il suo essere permaloso. Ma a essere sincera lo sono anch’io, forse peggio di lui…

Com’è stato essere scelti, in coppia, come testimonial del brand “del cuore”?

È stata una bella sorpresa venir scelti come testimonial di Sweet Years, ci tenevo in particolar modo visto che è un brand che mi piace moltissimo. In più, si tratta di un marchio che ha una storia importante: nasce da un gruppo di amici (tra cui Bobo Vieri e Paolo Maldini) che decidono di gettarsi in questa avventura insieme, e che tuttora raccolgono ottimi successi grazie a caratteristiche come entusiasmo, “positive thinking” e dinamismo. Insomma, anche io e Francesco siamo entrati a far parte della storia di questo brand, e venir scelti per traghettarla nel futuro è stato davvero un privilegio!

Quali sono le caratteristiche che tu e Francesco avete in comune con Sweet Years?

Amo lo stile streetwear di Sweet Years: è fresco, sempre alla moda e anche molto comodo. In questo ci rispecchia molto. Io, per esempio, tranne in alcune occasioni, amo i look easy.

Com’è stare sul set insieme con il tuo fidanzato?

Lavoriamo spesso insieme. All’inizio ero un po’ in imbarazzo ad averlo vicino durante i servizi fotografici, ma oggi che ci consociamo meglio, stare sul set insieme è la cosa più bella che ci può succedere! Siamo una squadra che funziona davvero molto bene.

Dove ti vedremo impegnata nei prossimi mesi? Hai in cantiere un nuovo progetto con Francesco?

Entrambi abbiamo in programma tantissime campagne da scattare, insieme e non. E poi preparatevi, in super anteprima vi rivelo che torneremo a essere testimonial anche di Sweet Years, per la campagna estiva del brand. Davvero una bella soddisfazione!

LE RISPOSTE ALLE DOMANDE FATTE DALLE NOSTRE GIRLS SU FB…

Che rapporto hai con le tue fan?

Bellissimo! Pensa che c’è un gruppo di ragazze di Napoli che erano fan di Francesco – e poi lo sono diventate anche mie – che mi seguono sempre: l’ultima volta che le ho incontrate le ho invitate nella mia camera d’albergo per stare un po’ insieme. A loro ho dato anche il mio numero di cellulare. Ci sentiamo, quando stanno male mi chiamano, io scrivo loro. Insomma, si è instaurato un rapporto di amicizia. Infatti so bene quanto ci si possa rimanere male quando una celebrità non è carina con te. E l’ho imparato sulla mia pelle qualche tempo fa quando ho scritto a un’attrice e ballerina argentina che ammiro, e lei mi ha risposto in modo freddo. Sono rimasta delusa e da quel giorno cerco sempre di ritagliarmi un po’ di spazio da dedicare alle persone che mi seguono. Lo faccio molto volentieri.

Sei in splendida forma: qual è il tuo segreto?

Come molte colleghe che lavorano nel mondo dello spettacolo, curo il mio aspetto, ma non sono per nulla fissata. Faccio qualche semplice trattamento estetico e vado in palestra, almeno due volte la settimana. Ovviamente, faccio attenzione a quello che mangio, anche se non rinuncio ai cibi che mi piacciono, e soprattutto cerco di stare serena: questo secondo me è il miglior segreto per esser belle.

Cosa non deve mai mancare nel tuo beauty case?

Una crema, un pettine e la matita per le sopracciglia. A quest’ultima proprio non posso rinunciare. Ho le sopracciglia sottili e per farle diventare più folte sono abituata a ritoccarle. Tanto che volevo portarmi la matita persino sull’Isola dei Famosi!

Girls, avete già visto la campagna di Cecilia e Francesco per Sweet Years? Date un’occhiata alla nostra gallery!

Leave a Comment