Splendida Blake

È bellissima, biondissima, sposata con quel figo di Ryan Reynolds…ma quel viso acqua e sapone e quel sorriso sincero che la contraddistingue, ci impediscono di odiarla. Sono ormai lontani i tempi in cui Blake interpretava Serena Van Der Woodsen di ” Gossip Girl “, la serie televisiva più fashion dai tempi di “Sex &the City”.

Blake ne ha fatta di strada!

Tra le dive più corteggiate, gli stilisti fanno letteralmente a gara per vestirla o anche solo averla in prima fila alle loro sfilate. Tra questi la maison Chanel non si è fatta sfuggire l’occasione di averla come testimonial per la Mademoiselle Bag nella campagna scattata da Karl Lagerfeld, Gucci l’ha voluta come volto del profumo Gucci Première, Christian Loboutin le ha perfino dedicato un modello delle sue iconiche scarpe ‘The Blake’, e la lista continua. Che Blake sia una vera appassionata di moda, del resto, lo conferma anche il recente lancio del suo blog dedicato a fashion e lifestyle, “Preserve”, in cui la diva promette di dispensare ai suoi fan consigli di look, viaggi, ristoranti e locali top, etc.

Il suo guardaroba? Appositamente studiato per esaltare il suo fisico pazzesco, a cominciare dalle lunghe gambe slanciate che Blake scopre con shorts, minigonne e longdress fluttuanti dagli spacchi strategici. Sull’ultimo red carpet di Cannes, ad esempio, la diva si è aggiudicata il titolo di ‘Best Dressed’ indiscussa, sfoggiando un look più bello dell’altro: lo splendido abito bordeaux con spacco profondo e scollatura geometrica, l’abito bicolor a bustier (entrambi di Gucci Première), e la creazione candida di Chanel Couture con pioggia di cristalli e applique luccicanti.

E non è finita! Blake ha regalato una bella chiacchierata virtuale ai suoi fan dall’account Twitter del magazine Vogue, con l’hashatag  #AskBlake . Tra le tante domande ricevute, l’ex star di “Gossip Girl” ha rivelato curiosità e passioni e dispensato qualche consiglio in fatto di stile. “Le mie fonti di ispirazione in fatto di moda vanno da mia mamma alle donne che osservo per strada fino ai vecchi film” ha twitatto le bella attrice ad una sua fan, chiamando in causa l’allure delle dive della vecchia Hollywood. Tornando invece all’outfit perfetto dei nostri giorni, Blake ha incoronato il suo preferito tra i tanti sfoggiati sui red carpet di mezzo mondo: “L’abito bianco e nero di Gucci indossato a Cannes con Ryan. Era spettacolare ”.

Quanto ci piaci, Blake!

 

A proposito dell'autore

Vivi ogni attimo in modo da desiderare di riviverlo.

Post correlati