Spring Parade: una giornata a tutto divertimento

La prima edizione della Milano Spring Parade che si è tenuta ieri, domenica 24 maggio all’idroscalo, è stata un successo. Complice il sole, la voglia di stare all’aria aperta e il desiderio di risvegliare il corpo con un po’ di sano esercizio, tantissime ragazzemoderne hanno partecipato all’evento, una giornata dedicata alle amanti di sport, musica e divertimento.
D’altra parte, era davvero impossibile non lasciarsi trascinare dal ritmo delle lezioni che, una dopo l’altra, si sono alternate nelle aree dedicate al fitness. Dal Kangoo Power al Kardio Kombat Tone, passando per lo Zumba Fitness, il Cycling, il Cross Fit e mille altre.
A raccontarci alcune di queste attività – e lo spirito con il quale fare sport -, è stata la presenter di fama internazionale Anna Rivieri (seguila su Fb), che alla Milano Spring Parade ha tenuto alcuni corsi di step coreografato (Step Cool, Crazy Step e Step Top) e di Pilates Evolution (un mix di danza, pilates ed esercizi posturali). «Tutto è finalizzato al divertimento» ci ha raccontato Anna, che ha scoperto di essere “un asso” del fitness quasi per caso, e da quel momento ha trasformato la sua passione in lavoro. «Certo, sta a noi presenter trovare il giusto equilibrio – ha continuato l’istruttrice -. Le lezioni, infatti, devono avere sia un aspetto ludico che permette agli allievi di “scaricarsi” sia momenti di allenamento più intenso: solo così si è motivati e si trova la sintonia perfetta per godere della “magia del fitness”». Anna ci è sembrata una “che non fa sconti”, quindi  le abbiamo chiesto due dritte su come prepararsi all’imminente – e temutissima – prova costume. «Bastano due o tre esercizi base come squat, affondi, crunch eseguiti in circuito – ci ha rivelato -. Da ripetere più volte anche con l’utilizzo di pesi (le bottiglie d’acqua sono perfette!)». Grazie Anna, ne faremo tesoro!
Sono state altrettanto divertenti, poi, le lezioni di danza urban, con momenti dedicati ad Hip-hop, L.A. Style e Street jazz inframezzati da vere e proprie battle tra crew, i cui vincitori sono stati premiati insieme ad altre scuole di classico, moderno e contemporaneoImperdibili, infine, anche le attività della scuola di skate tenute dalla Coyote Skate School in un’area appositamente attrezzata per corsi dedicati a principianti e “jumpers professionisti”.

Una giornata intensa insomma, che si è conclusa con i mega concerti serali di Mondomarcio e Moreno, introdotti da Katchupa e Street Clercks (date un’occhiata alla gallery!).
Perché dopo una Milano Spring Parade così non potevamo che chiudere in bellezza. All’anno prossimo, girls!

 

 

Leave a Comment