Essere sexy è senza dubbio una dote innata. Non fate, però, l’errore di pensare che questa abilità non possa essere affinata nel tempo. Anche mettendo in atto alcuni semplici stratagemmi ad alto tasso di sensualità.

Ebbene sì, girls. Per dare una sferzata al vostro appeal rendendovi audaci come Emily Ratajkowski, più ammiccanti di Diletta Leotta e sicure di voi stesse quanto Kylie Jenner, è sufficiente seguire 10 regole.

Ecco a voi l’elenco!!

  1. Combatti l’effetto tappezzeria. Le persone che “vanno a genio” agli altri  – e che piacciono di più! – sono capaci per natura di coinvolgere chi sta loro intorno, catalizzando l’attenzione. Come? Lascia da parte la timidezza, non stare in disparte, “buttati”. Metti via il cellulare e lanciati nella mischia! D’altronde, chi nota una girl che si confonde con la tappezzeria?
  2. Dì la tua. Sii presente non solo fisicamente, ma anche con la tua personalità. Esprimi idee e sentimenti, “fai sentire la tua voce”, sii propositiva. Una ragazza “vulcanica” e trascinatrice è senza dubbio più attraente di una che non prende mai posizione…
  3. Abolisci l’effetto “grumpy cat”. Ok, nei selfie di IG ti darà anche un aspetto affascinante, ma nella vita di tutti i giorni proprio non funziona. Prova, invece, a sostituire il broncio alla Kim Kardashian con un sorriso dolce. Non c’è arma più letale di una persona solare!
  4. Accendi i riflettori sulle parti di te stessa che ti piacciono… Hai delle belle gambe? Allora, per quella festa così importante osa una vertiginosa. Vai particolarmente fiera della chioma da Rapunzel? Scegli un’acconciatura mozzafiato e realizzala con l’aiuto di un tutorial. Insomma, il messaggio è chiaro: fai che l’attenzione di chi ti sta intorno cada proprio dove vuoi tu!
  5. … e cerca di fare pace con quelle che ti fanno storcere il naso. Il segreto delle donne più sexy di sempre? Accettare le proprie imperfezioni, trasformandole in punti di forza. Qualche esempio? Il diastema, e cioè lo spazio tra i denti incisivi, di Lara Stone e il “nasino” non proprio perfetto di Sarah Jessica Parker…
  6. Non prenderti troppo sul serio. L’autoironia, la capacità di prendersi in giro per aver commesso un piccolo errore, è una delle caratteristiche più sexy una ragazza possa avere. Ti sei mai chiesta il motivo? Semplice, dai l’immagine di una persona simpatica e intelligente, capace di riconoscere i propri limiti. Le “perfettine” non piacciono a nessuno!
  7. Fai sport. Tonifica il corpo, ti aiuta a conoscerlo meglio intuendone in anticipo le reazioni, aumenta le endorfine. Servono altre motivazioni?
  8. Regalati qualche coccola beauty extra. Dalla maschera per eliminare le impurità dalla pelle del viso a quella per i capelli, passando per una bella manicure o una piega a regola d’arte. Prendersi cura di se stesse è un toccasana per l’umore e per la sicurezza in se stesse.
  9. Sentiti incredibilmente bella. Non serve essere sempre in super tiro: otterresti l’effetto “bambola”. Ma ogni tanto curare l’outfit indossando un pezzo unico, capace di migliorare la sicurezza in te stessa e di farti sentire sexy come Gigi in passerella. Effetto wow garantito.
  10. Accetta i complimenti. Sei brava in qualcosa e gli altri lo hanno notato? Invece di rispondere ai complimenti con il classico “No, ma non è nulla… è facilissimo!”, rilancia con un costruttivo “Grazie mille! Se ti racconto come ho fatto/ti faccio vedere”. La mossa giusta per entrare subito in empatia.

A proposito dell'autore

L'uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre l'accessorio di una donna. Coco Chanel

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata