Le saghe urban fantasy hanno da sempre il potere di incantare il pubblico grazie a un mix di avventura, sentimenti e personaggi in equilibrio tra mito e realtà.

Julie Kagawa con Talon, primo capitolo della sua saga, non solo ha raccontato un mondo fantastico fatto di draghi e di guerrieri, ma lo ha condito con un romanticismo moderno, adrenalinico e coinvolgente, affrontando le tematiche adolescenziali. Una saga epica, dove i draghi assumono le sembianze umane e tutto può succedere: anche che due nemici giurarati si trovino a mettere in discussione il loro destino. Questo primo romanzo si chiude facendoti disperatamente desiderare il successivo e sappiamo che l’autrice ha già scritto tutti i capitoli e che presto arriveranno in libreria.

Nell’ambito dell’evento milanese di BookCity, Harper Collins Italia, la casa editrice nata come Harlequin Mondadori e oggi di proprietà del Gruppo Editoriale HarperCollins, ha invitato al Castello Sforzesco proprio Julie Kagawa, per raccontare in una tavola rotonda il successo delle saghe urban fantasy, le più amate dal pubblico Young Adult. L’autrice di bestseller internazionali, ci ha detto che Talon non sarà una trilogia, ma saranno ben cinque i capitoli della saga e che il primo capitolo è già stato opzionato per una trasposizione cinematografica. Preparatevi girls, presto draghi dalle sembianze umane invaderanno il grande schermo e gli effetti speciali saranno sorprendenti.

 

A proposito dell'autore

Elegance is an attitude

Post correlati