Te lo dice Jay: l’età in amore conta… ma fino a un certo punto!

Ciao Jay!
Secondo te l’età è un ostacolo per l’amore?
Da un anno ho una cotta per il fratello maggiore di una mia amica. (Io 16 lui 21)
Nonostante la differenza di età lui ha dimostrato sempre interesse. Mi guardava come se davanti a sè avesse la cosa più bella  di questo mondo. Poi per non parlare delle figuracce fatte da lui con i suoi amici (perchè è abbastanza timido) quando c’ero io, poi il sorriso ebete quando ero a casa sua con la sorella e lo salutavo. Poi ad un certo punto, quando ad una festa dove c’era anche mio cugino è cambiato tutto. Dopo la festa l’ho sentito parlare con un amico a cui chiedeva se quello con cui ero fosse il mio ragazzo, e se secondo lui fosse il mio ragazzo. Quello stupidamente gli ha risposto di sì e che era pure una cosa seria perchè ci aveva visto abbracciati. Dopo lui ha cominciato a sbraitare e se n’è andato. Dopo questo episodio è cambiato tutto! Lui si è iscritto all’università e nei miei confronti è freddo. Ultimamente rimango imbambolata a fissarlo, e da lì i suoi amici mi consideano una `precoce` e secondo alcuni per colpa mia non si trova una ragazza. Ormai sono a mio agio con lui, ma nn so se provarci. Poi perchè secondo te ha reagito così? E se mi considerasse troppo infantile? In un anno poi gli ho inviato l’amicizia su fb e non me l’ha mai accettata. Che cosa è successo secondo te?
Baci
Mary

Ciao Mary,

mi piace questo argomento: l’età. Sai io non penso che 5 anni siano tanti, la differenza la fa… il cervello!!!
Nel tuo racconto ci sono un paio di persone che secondo me si sono comportate da idiote: quello che ha detto al tipo che ti piace che tu eri fidanzata seriamente perchè ti ha vista abbracciata ad uno (WTF???) e lui che ci ha pure creduto e ora fa il sostenuto!

I suoi amici gli dicono che per colpa tua non si trova una ragazza perchè a noi non piace pensare che sia colpa nostra se non abbiamo la tipa… ma fattelo dire, in realtà se lui non la trova è solo colpa sua! Credo che abbia reagito così perchè c’è rimasto male che tu ti sei fidanzata (secondo il suo amico) e hai “osato” tradirlo!

Non credo ti consideri infantile, il più infantile dei due è sicuramente lui! Prova ad avvicinarti a lui e se necessario diglielo apertamente cosa provi. Se non si sveglia, dagli una svegliata tu insomma!

Io sti qua non li capisco! Che uomini sono??? Vabbè…

Per l’amicizia su FB tranquilla, magari non ha tanto tempo/voglia di guardarlo.

Oh in bocca al lupo!

A proposito dell'autore

Post correlati