“Respiriamo l’aria e viviamo aspettando primavera“: cantava Marina Rei e ormai è il nostro mantra! Inutile dirlo, vogliamo assottigliare gli strati di vestiti. Ma siete sicure di avere il trend giusto per la prossima stagione?

Sono tantissimi i trend che abbiamo visto sulle passerelle di queste ultime settimane, ma c’è ne è uno che ci ha particolarmente colpito e che vale la pena conoscere. Sarà infatti questo speciale materiale a distinguersi nella prossima stagione primavera-estate 2018. Scopriamo cosa ci propone la haute couture…

La plastica

Ebbene si, non c’è nulla di più alla moda di essere eco friendly. Sono in tanti a dare il buon esempio sulle passerelle: gli stilisti e sopratutto le modelle che spesso diventano delle vere e proprio icone di lifestyle. Se quindi il riciclo è di moda anche il mondo del fashion si dà al riciclo, con il materiale per eccellenza: la plastica!

Anche Chanel da sempre brand di stile ed eleganza ha rielaborato questo materiale mantenendo la sua linea inconfondibile. Pezzi unici e studiati, come sempre il dettaglio fa la differenza. Ne è un esempio il cappellino in lucida plastica trasparente indossato dalla figlia di Cindy Crawford. Oppure la mini mantellina che scende giusto a coprire le spalle. E che dire della classe dei guanti e della borsetta con le frange? Fanno sognare un mondo futuristico!

Anche Balmain si lascia tentare, e propone gonne e corpetti che giocano sul “vedo non vedo” e sulla forma attillata, che esalta le linee femminili. Molto bello il gioco di colori che si crea fra il lucido della plastica, le stampe in nero e il colore della pelle.

Per la prossima stagione il trench di Burberry è rigorosamente in plastica! La forma è sempre femminile e sofisticata ma gioca sul nuovo materiale, che rilancia il must have di primavera per eccellenza.

Ma un altro marchio approda prepotentemente in Europa portando con sé il concept di eco friendly. Da New York arriva Carmen Sol, brand eco-chic che propone borse e accessori in Jelly al profumo di rosa! Si tratta infatti di borse e scarpe Made in Italy, attente all’ambiente e realizzate con materiali resistenti all’acqua, antiscivolo e non tossico.

 

 

 

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata