“Terza Stagione”: Emis Killa torna con un nuovo album e tour

È uscito il nuovo lavoro di Emis Killa, uno degli artisti più talentuosi della scena rap italiana. Ecco cosa ci ha raccontato.

“Terza Stagione” – racconta Emis Killa – ” è un disco dove i miei brani sono la versione 2.0 della vecchia trap music. Il titolo è ispirato alla cinematografia, già la grafica della copertina mi faceva pensare a un film. Poi ho deciso di chiamarlo come una serie televisiva perché ha più episodi, come le canzoni che compongono il disco. Mi dava l’idea di un qualcosa legato alla nostalgia, uno dei temi portanti di questo album”. Un album lanciato dal singolo “Dal basso”, che sarà anche la colonna sonora del nuovo tour del giovane cantautore, che l’ha scelto perchè racconta il mondo in cui è cresciuto e la gavetta che l’ha portato ad essere un punto di riferimento del rap italiano. 

Un lavoro maturo, “Terza Stagione”, nel quale il rapper ha deciso di inserire alcune importanti collaborazioni, come quella con Neffa e con un coro d bambini inserito nel brano “Italian Dream”. Un’idea originale che, spiega Emis, “nasce da Hard Knock Life di Jay Z. È il brano più rap del disco, un tributo alla mia generazione e il coro rappresenta proprio il periodo della mia vita quando ero bambino”. Un album tutto da scoprire, quindi, in attesa della partenza del tour che partirà con due date in esclusiva assoluta, il 20 marzo a Milano e il 27 a Roma, per continuare poi con i festival estivi e, finalmente, con un lunghissimo tour invernale. 

E in attesa, allora, di vedere Emis Killa su palco, godiamoci il singolo di lancio di “Terza Stagione”

Leave a Comment