Ti bacerei…. a Capri, Lucca, Apricale

Hai finalmente conosciuto il ragazzo che puntavi da tempo. Lui è figo da morire e, pazzesco, ha scelto proprio te! Adesso, il tuo sogno è portarlo nel luogo più romantico del mondo per dargli il bacio mozzafiato che ricorderete per sempre. E allora, sai che c’è? Vietato sbagliare. Te la suggeriamo noi qualche location giusta: così lo stordisci un po’ di più…

Se hai voglia di un viaggetto, o la fortuna di vivere lì, a Capri (Campania) trovi uno dei luoghi più romantici del mondo: è al fondo della passeggiata di via Tagrara. Vacci di sera, con le luci che illuminano la passeggiata che, tra l’altro, in alcuni punti è poco più di un viottolo e costringe a farsi vicini vicini. Scegli una notte limpida con la luna che illumina il mare. Arrivi a uno slargo che termina ad un parapetto. Sotto i Faraglioni, illuminati dalla luna. Il bacio è da film.

Più a sud, in Sicilia, vicino a Licata c’è il scenografico promontorio di Falconara con calette di arena bianca e scogliera a strapiombo. Fatti avvolgere da un tenero abbraccio: non è romanticamente meraviglioso?

In Toscana, a Lucca, verso sera, in attesa che il sole cali sulla bella città, portalo poco prima dell’“ape” sulle antiche mura, all’ombra degli alberi. La brezza soffia fra le foglie e la serata scorre lenta. Un dolce cullare che solo tu sai come interrompere.

In vacanza, le limpide acque della meravigliosa baia di sabbia bianca di Laconella, a Capoliveri (Toscana) istigano a scoprire il sapore di sale sulla pelle, mentre più a nord, Torino, in Piemonte, città del triangolo magico con Praga e Lione, riserva un bacio incantato al Monte dei Cappuccini. Si sale per poco, sulla collina, nel tardo pomeriggio, e improvvisamente, davanti alla piazzetta che porta al convento dei Frati lo spettacolo della città ai piedi delle montagne, il tramonto e un volo di fantasie oltr’Alpe.

Se poi, in vacanza in Liguria, capiti ad Apricale, concediti un fresco abbraccio sotto le volte senza tempo di questo borgo dell’entroterra imperiese. Magari, hai anche la fortuna di incappare in qualche volto noto dello spettacolo, in tournée proprio lì.

Leave a Comment