Ragazzamoderna.it ti invita al cinema per tornare a vedere Titanic, il colossal che ha emozionato e fatto innamorare intere generazioni per 20 anni. 

I BUONI CINEMA SONO VALIDI L’8, IL 9 E IL 10 OTTOBRE IN UNA SELEZIONE DI SALE ITALIANE!

CLICCA QUI PER SCARICARE I BUONI CINEMA IN OMAGGIO!

 

Ma prima di correre al cinema e goderti il colossal di James Cameron come non l’hai mai visto (sempre se nel 1997 non eri abbastanza grande per andare al cinema e piangere insieme a tutte le altre ragazze presenti quando Jack muore), leggi alcune curiosità sulla pellicola.

Quanto ne sai su Titanic? Puoi dirti una vera super fan della storia d’amore tra Jack e Rose? Continua a leggere l’articolo e mettiti alla prova: rispondi VERO o FALSO a ogni affermazione, quindi controlla!

  1. Il film nasce, quasi per uno scherzo del destino, perché il regista James Cameron aveva due grandi passioni: gli iceberg, che aveva filmato in diverse occasioni prima di iniziare le riprese di Titanic e il relitto del vero transatlantico. Cameron, infatti, farà così tante immersioni a bordo del Titanic tra trascorrervi più tempo di quanto ne abbiano passato i passeggeri di inizio secolo. V o F?
  2. Quasi tutte le decorazioni che impreziosivano i grandiosi saloni e gli ambienti della prima classe sono state inventate dagli scenografi prendendo spunto da complementi d’arredo dell’epoca. V o F?
  3. Quando Jack ritrae Rose, lei non indossa nulla. Men che meno il preziosissimo diamante Cuore dell’Oceano che Cal le ha donato come regalo di fidanzamento. V o F?
  4. Kate Winslet e Leonardo Di Caprio sono due ottimi ballerini. Tanto che nessuno dei due ha dovuto prendere lezioni per girare il film. V o F?
  5. La colonna sonora del film ha solo melodie, non canzoni. Fanno eccezione solo i titoli di cosa, accompagnati dalla celeberrima “My Heart Will Go On” di Céline Dion, scritta appositamente per il film e inserita dal regista Cameron in un secondo momento. V o F?

 

Adesso controlla le risposte!

  1. Vero
  2. Falso. Tutte le decorazioni sono state riprodotte fedelmente addirittura avvalendosi dell’aiuto della stessa compagnia che aveva realizzato quelle originali all’inizio del secolo scorso.
  3. Falso. Anzi, Rose ha addosso solo il prezioso collier mentre posa per il ritratto.
  4. Falso. Entrambi hanno preso lezioni con ballerini professionisti. In particolare per imparare la polka per le scene della festa in terza classe.
  5. Vero.

Allora, sei una vera Titanic girl? Qualunque sia il tuo punteggio, non lasciarti sfuggire l’imperdibile occasione di rivedere sul grande schermo questo capolavoro.

OTTIENI SUBITO IL TUO BUONO CINEMA IN OMAGGIO VALIDO L’8, IL 9 E IL 10 OTTOBRE IN UNA SELEZIONE DI SALE ITALIANE >> CLICCA QUI PER SCARICARLO! 

E… BUONA VISIONE!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata