Torna l’Open Day IED: “La diversità fa la differenza”

Il 15 settembre, puntuale come ogni anno, torna in tutta Italia l’Open Day IED, la giornata a porte aperte dell’Istituto Europeo di Design.

L’evento è stato pensato per presentare l’attività delle scuole e durante la giornata si potranno incontrare i docenti, visitare gli spazi e i laboratori e soprattutto partecipare ai workshop organizzati dall’istituto così da poter testare con mano cosa vuol dire studiare allo IED. Non mancheranno poi le testimonianze degli ex studenti che sono riusciti, terminato il percorso di studi, a imporsi nel mondo del lavoro otre alla possibilità di incontrare professionisti di fama internazionale.

Ecco un elenco dei principali appuntamenti dell’Open Day IED:

  • A Milano si potrà assistere all’Open Lesson dal titolo “Design and Dialogue at Scale”: una lezione tenuta da Rob Giampietro, Creative Lead di Google Design di New York. Un’opportunità unica per conoscere la realtà Google e comprendere cosa significa lavorare in uno dei più importanti colossi mondiali della tecnologia. Inoltre, si potranno conoscere i 5 vincitori della seconda edizione del contest “100% IED – Students of the YEAR” che racconteranno la loro esperienza nella Silicon Valley.
  • A Roma, occhi puntati sul Master e la Formazione Avanzata nel quale interverranno Ginette Caron, designer di fama internazionale, e Craig Costello, il famoso artista newyorkese.
  • A Torino potrete partecipare al workshop “Play the role! Vesti i panni del professionista” a cura del Master in Marketing e Comunicazione. I partecipanti potranno così comprendere e testare il processo che porta alla creazione di una campagna di comunicazione secondo il metodo tipico di IED: “Design Thinking”.
  • A Venezia si terrà invece “IED and the Arts world: incontro sulle nuove professioni nel mondo dell’arte e della cultura”; una conferenza sulle nuove professioni nei settori arte e cultura.
  • A Firenze, spazio alla realtà virtuale grazie alla collaborazione con il Nextech Festival: ospite d’eccezione sarà GOLD che darà la possibilità di provare gli occhiali Oculus a tutti i partecipanti.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito dell’Istituto Europeo di Design.

Leave a Comment