Com’è difficile capire i boys, RM lo sa bene. Ecco, allora, un piccolo aiuto per tutte voi: il dizionario bilingue uomini/donne!

Non possiamo darvi torto: a volte capirlo è una vera mission impossible. Ma le sfide piacciono a RM! E abbiamo deciso di chiedere ai boys una “traduzione” di alcune battute che ci lasciano – per così dire – perplesse. Così, per non farvi mai più trovare impreparate, vi sveliamo la top ten del nostro dizionario bilingue uomini/donne!

  1. “Cosa fate questo pomeriggio tu e Anna?”. Ottimo, lui sta pensando “Ho troppa fifa per chiederle di uscire, ma non voglio perderla. Proviamo a rompere il ghiaccio con un pomeriggio in compagnia”.
  2. “Ti va di essere amici?”. Pessimo segnale, la traduzione è “Non sei il mio tipo, ma ti andrebbe di mettere una buona parola con quella tua amica così carina?”.
  3. “Con te, sto da favola!”. Wow, bel complimento! Ma c’è di più. Quando un ragazzo si espone così tanto, nella sua testa ronza quest’idea “Lei è davvero super, ed è meglio che le dica quanto mi piace prima che qualcun altro si accorga che è davvero speciale”.
  4. “Chiara è carina!”. Ok, un moto di stizza ti è consentito, ma considera che per i boys l’amicizia è sacra, e quindi la traduzione è “Se ti è simpatica, me la farò andare a genio”. Niente di più.
  5. “Stiamo uscendo insieme”. Una frase che letteralmente significa : “Sì, abbiamo fatto due passi insieme qualche volta, ma non siamo fidanzati. Non spingere sull’acceleratore, mi devo ancora chiarire le idee”.
  6. “Oggi non dovevi andare a fare shopping con le amiche?”. Il che vuol dire “Sono contento che tu sia passata a trovarmi, ma ora lasciami il pomeriggio libero per invitare la crew a una maratona di videogiochi, con l’immancabile contorno di pop corn e patatine”.
  7. “Stai tranquilla, non è certo una tragedia!”. Questa volta sei davvero andata su tutte le furie. E lui, invece di capirti, cerca solo di calmare le acque. Non essere troppo severa, quello che vorrebbe dirti, infatti, è: “Ti capisco, anch’io ho un sacco di casini. Ma quando stiamo insieme proprio non mi va di sentir parlare di chi o che cosa ti fa arrabbiare”.
  8. “Non ho visto il tuo sms”. Potrebbe essere in buona fede, ma nel caso tu lo abbia tempestato di messaggi tipo cuoricini, baci, stelline e varie, la sua distrazione significa “Sono contento di sapere che ti manco, ma non penserai davvero che ti mandi uno smile per ogni secondo nel quale siamo lontani, no?”.
  9. “Facciamo cosa vuoi tu”. E cioè “Non ho nessun progetto, e non ho nemmeno voglia di stare a pensarci. Basta che non mi strascini in tutti i tuoi negozi preferiti”. D’altronde, ci sono giornate down per tutti. Prendi tu il timone del rapporto!
  10. “ Con la gonna stai proprio bene!”. Eh, eh, eh….. tu lo sai già, ed è per questo che la metti. Ma ricordati che lui intende dire “Vorrei che ti vestissi così più spesso, ma cerca di farlo solo quando ci sono io. Non lo dimostro, ma sono geloso”.

Ora che conoscete quello che passa per la testa dei ragazzi, fatene buon uso! E non dimenticate di raccontarci com’è andata!

A proposito dell'autore

Una buona regola di vita è avere sempre il cuore più tenero della testa

Post correlati

1 risposta

  1. ChiaCrok2000

    L’ultima è uguale a quello che è in classe mia e mia ha detto che mi stanno bene i vestiti 🙂 😀 <3