Tre consigli per scegliere il fondotinta perfetto


tre cosigli x un fondotinta perfetto

È il nostro alleato ideale per avere un aspetto curato e naturale per tutta la giornata. L’importante è scegliere la tonalità giusta per il nostro incarnato.

Il fondotinta è un cosmetico fondamentale per ottenere un trucco perfetto: ne esistono di diversi tipi e di diverse texture.La sua funzione è uniformare il colorito della pelle, coprire imperfezioni e rendere il viso più levigato. L’unica difficoltà sta nella scelta della nuance più appropriata e più vicina al nostro incarnato: se è troppo scuro o troppo chiaro si rischia uno sgradevole effetto maschera. Ne basta un leggero strato per un trucco a prova di make-up artist. Ecco tre consigli per essere sicure di usare il fondotinta adatto a voi:

1. Il risultato deve essere naturale: quindi, attenzione a utilizzarne una piccola dose che va prima messa sul dorso della mano e poi smaltata su tutto il viso (non dimenticatevi il collo…) con l’aiuto di una spugnetta. Ne basta un leggero strato per un trucco a prova di make-up artist. Per una maggiore tenuta potete utilizzare come base prima del fondotinta la CC Cream,  ovvero Color Control Cream, correttrice del colore, evoluzione della BB cream. Nata in Corea è un vero e proprio perfezionatore dell’incarnato: si fonde con qualsiasi tonalità di pelle donando omogeneità alla pelle del viso, livellandone le imperfezioni, ma senza cambiarne la tonalità. Assolutamente da provare la CC Cream di FaceD 3-Luronics.

2. Il prodotto deve essere facile da applicare: scegliete una texture leggera come per esempio, il fondotinta Cushion Foundation Fresh Nude di The Body Shop: un prodotto 100% vegano, dagli ingredienti naturali, delicato, fresco e adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili. La tecnologia a griglia per l’erogazione del prodotto ne permette un utilizzo ottimale e senza sprechi.  Un prodotto versatile che può essere utilizzato per coperture leggere, come fondotinta o come ritocco del trucco on the go.

3. La pelle si deve sentire fresca: il consiglio è scegliere un prodotto che garantisca un’idratazione di 24 ore. Solo così il nostro viso apparirà luminoso tutta la giornata. True Color Foundation di Divage è un fondotinta fluido dalla texture leggera che minimizza le imperfezioni e mantiene la pelle idratata più a lungo, adatto a tutti i tipi di pelle.

A proposito dell'autore

“Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza prova a dormire con una zanzara”. Dalai Lama

Post correlati