Anche sui tappeti rossi, come sulle passerelle c’è molto da osservare. E da imparare, soprattutto in fatto di make up. Dai red carpet sono proprio le attrici a dettare le tendenze in tema di trucco e parrucco! E per farsi notare, oltre alla scelta dello stilista, tutte ricorrono ai grandi guru dell’immagine. E il make up, come l’acconciatura, hanno un ruolo fondamentale. Ci sono hair expert che seguono solo una singola diva, come per esempio, Nicole Kidman, che non va da nessuna parte senza John Nollet, hair stylist l’Orèal Paris, o Jessica Chastain, che affida il suo make up solo alle mani esperte di Kristofer Buckle, tra i truccatori più gettonati d’America. Anche quest’anno alla Mostra Cinematografica di Venezia il marchio L’Oreal è uno degli sponsor e, per l’occasione, ha creato un’edizione speciale di rossetti, ovviamente sulle nuance del rosso. Per saperne di più visitate la nostra fotogallery.

Ecco i codici beauty per essere subito star:

1. Labbra rosse: il rossetto rosso è l’accessorio “must”. L’importante è scegliere la sfumatura giusta. Con una punta di arancio/corallo va bene sia per pelli chiare sia abbronzate. Il rosso pieno, invece, è ideale per le brune con la carnagione chiara. Mentre rosso mattone è perfetto per le rosse.

2. Ciglia finte: da abbinare alle labbra rosse. Se si decide di puntare sulla bocca, non bisogna esagerare con il resto del make up. Sugli occhi mascara rigorosamente nero, un tocco di eyeliner e perché no ciglia finte.

3. Pettinatura raccolta: molto bon ton fa subito sera!

4. Abito da sirena: per scoprire la schiena, le spalle o il décolleté