Tuo con 5 complimenti: cosa vuole sentirsi dire

Quante volte avete pensato: “carino quel tipo… come posso attirare la sua attenzione?”. La risposta è semplice: non molto diversamente da come si attira la vostra. In effetti, se è vero che per certe cose “le donne vengono da Venere e gli uomini da Marte” (alias, siamo spesso incompatibili), ci sono certe piccole debolezze che fanno capitolare anche lui.

Sì, avete capito bene, stiamo parlando proprio dei complimenti: lui non lo ammetterà mai, ma ne va pazzo tanto quanto voi. Ecco perché fargli un apprezzamento è senza dubbio la strategia migliore per lasciargli un ricordo indelebile… facendo breccia nel suo cuore e nella sua vanità.

D’altra parte, a chi non piace essere corteggiato? Ecco, allora, la top 5 dei complimenti da rivolgergli per colpire nel segno: non ci sono dubbi, funzionano!

Attente, però, a non utilizzarli tutti insieme: scegliete quello che pensate essere il più appropriato per il ragazzo che tenete sotto tiro, e fate il vostro gioco. Ricoprirlo di complimenti, infatti, potrebbe rivelarsi controproducente: lui vuole una ragazza che lo trova carino e apprezza i suoi interessi, non uno zerbino che si stende al suo passaggio…

  1. Niente male il tuo look! Se il ragazzo che avete adocchiato è un tipo dichiaratamente fahion, un complimento sul suo look  – curatissimo anche se lui spergiura che “si è messo addosso la prima cosa che ha trovato” (vi ricorda qualcuno?) – vi farà guadagnare punti.
  2. Niente male i tuoi addominali/bicipiti/pettorali. Ci ha lavorato per tutto l’anno in palestra e, adesso, trovare qualcuno che apprezza è davvero una bella sensazione!
  3. Non sei niente male a calcetto/beach volley/basket/biglie… La competitività, non c’è dubbio, è maschio: ecco perché lui ama fare bella figura in campo. E – soprattutto – ama che una bella ragazza noti la sua ottima performance…
  4. Davvero sei stato in Thailandia/Kenya/Hawaii o qualsiasi altra meta esotica? Anch’io adoro viaggiare zaino in spalla e via! Lui è un globetrotter convinto? Ricordagli che anche le girls amano l’avventura e unghie perfette, messa in piega e cibo bio non stanno sempre al primo posto – almeno non in vacanza 😉
  5. E pensare che io ci ho messo una vita a risolvere quelle parole crociate/schema di sodoku/rompicapo… Se lui è un tipo un po’ nerd, di quelli che preferiscono rileggere (sì, per la 5 volta) il Signore degli Anelli invece di sudare giocando a calcio saponato, fai un complimento al suo cervello. Si sentirà profondamente gratificato.

Leave a Comment