Cosa può nascere dall’incontro tra il guru internazionale dello yoga Patrick Beach e Virgin Active, i villaggi dedicati allo sport e al benessere presenti in quattro continenti con 278 club e 1,4 milioni di iscritti?

Lo abbiamo scoperto partecipando alla giornata di presentazione dei nuovi corsi Virgin dedicati allo yoga, una disciplina da oggi accessibile a tutti, che da marzo saranno disponibili nei vari centri fitness italiani. Obiettivo di questa collaborazione con Patrick Beach è divulgare la pratica dello yoga facendolo conoscere e apprezzare a un vasto pubblico e anche a chi, come i maschietti, sono più refrattari a frequentare una lezione di yoga.
Patrick Beach in un’ora di lezione ci ha fatto conoscere i tre principi fondamentali dello yoga – calma, forza e allineamento incoraggiandoci ad adottare questa pratica come potente ed efficace esercizio per la mente.

Attraverso gli esercizi messi a punto insieme agli esperti di Virgin Active, il guru internazionale dello yoga vuole dimostrare che questa disciplina non solo assicura benefici funzionali per il miglioramento delle prestazioni a livello fisico, ma può anche offrire concreti vantaggi per il benessere a livello mentale. «Ho clienti in tutto il mondo – ha detto Patrick Beach – che hanno iniziato a praticare lo yoga con l’obiettivo di migliorare forza, stabilità e controllo e che ora ne sono completamente innamorati perché aiuta a essere più lucidi e rilassati mentalmente». Insomma, grazie allo yoga si può migliorare la propria vita. Ne sono convinte anche alcune vip come le ex veline Elena Barolo e Giorgia Palmas, Cristina Buccino e “le Donatella” che hanno partecipato insieme a noi alla lezione con Patrick. Guardate cosa ci hanno detto:

A proposito dell'autore

“Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza prova a dormire con una zanzara”. Dalai Lama

Post correlati