Tutte alla “Ricerca di Dory”!

“Zitto e nuota, nuota e nuota!”. Si, lo sappiamo adesso che ve l’abbiamo ricordato non riuscirete più a togliervi il motivetto dalla testa. Ma d’altronde chi di noi non si è innamorata della piccola pesciolina svampita amica di Nemo? E allora girls, fate molta attenzione, perchè la simpatica Dory sta per tornare sul grande schermo e non solo.

Il 15 settembre, infatti, arriverà in Italia Alla ricerca di Dory”, la nuova pellicola Disney-Pixar che ci regalerà un’altra formidabile avventura preceduta, in tutte le sale italiane, dal cortometraggio Piper. E oltre ai protagonisti dei fondali marini, ritroveremo anche le star che hanno dato la voce ai simpatici amici marini. Ecco allora che Carla Signoris sarà ancora una volta la doppiatrice italiana di Dory mentre Marlin, il pesce pagliaccio suo inseparabile amico, sarà di nuovo doppiato da Luca Zingaretti. Stefano Masciarelli darà la voce a Scorza, la tartaruga, mentre il campione di nuoto Massimiliano Rosolino e Licia Colò regaleranno la loro voce al pesce luna e al Parco Oceanografico dove lavora la giovane ricercatrice Debbie, doppiata da Baby K. La colonna sonora del film, invece, è affidata a Sia, artista particolarmente amata dal regista Andrew Stanton, che ha reinterpretato il classico di Nat King Cole, “Unforgettable”.

In attesa di vedere il film però, c’è una sorpresa: tutte noi possiamo iniziare la ricerca di Dory sul web. Disney ha infatti dato inizio a una grande avventura nella quale poter essere protagoniste. L’iniziativa #TrovaDory coinvolge 13 volti noti dello spettacolo: ogni lunedì, durante le “Dory News”,il Trio Medusa svelerà alcuni indizi per smascherare questi personaggi che rilasceranno, di volta in volta, sui loro canali social un divertentissimo video proprio insieme a Dory. Ogni settimana, in palio tanti premi targati Disney.

Leave a Comment