Solo un dettaglio? Sarà… ma al momento sono il dettaglio che fa la differenza! Come mai tutto questo fermento sul tema sopracciglia? Lo abbiamo chiesto a Vittorio Masciarelli, Fashion e Beauty Consultant per Maybelline NY

1.Dove nasce questo rinnovato interesse per una parte del viso in passato un po’ in secondo piano?

Sono un dettaglio fondamentale del viso: non solo danno forza allo sguardo e disegnano la personalità di una donna, ma in più oggi fanno moda e tendenza. Le sopracciglia valorizzano l’occhio in modo indiscutibile. Non è un caso che un’azienda come Maybelline NY, che da quasi 100 anni accompagna le donne come alleato di bellezza, abbia creato il suo primo mascara per sopracciglia BrowDrama. Browdrama diventerà il nuovo must have delle ragazze: permette di valorizzare e infoltire le sopracciglia grazie all’effetto dei pigmenti contenuti nella formula e disponibile in 3 nuance, dal biondo scuro la castano scuro, per lavorare in armonia con il resto del volto.

2.Tonde, arcuate, ad ala di gabbiano… Come troviamo l’arco perfetto in base alle caratteristiche del nostro viso?

Se guardiamo il red carpet, ci accorgiamo immediatamente che le ali di gabbiano sono tornate di moda, ma più naturali ed eleganti. Quello che però solitamente suggerisco di fare è di mantenere la naturale forma delle nostre sopracciglia ripulendole solo dalla peluria in eccesso e valorizzandole senza però cambiarle o deturparle con un lavoro di “pinzette selvagge”.

3. Qual è il metodo migliore per togliere la peluria in eccesso: ceretta o pinzette?

Senza alcun dubbio la pinzetta, che ci permette interventi mirati e precisi, togliendo così solo gli eccessi senza rischiare depilazioni troppo incisive o che cambiano la forma delle nostra sopracciglia. Il concetto fondamentale è “valorizzare” e non trasformare o cambiare.  

 

Non sai da dove cominciare? Ecco i preziosi consigli di Maribeth Madron, global eyebrow expert per Maybelline NY

Dove dovrebbe iniziare e finire un sopracciglio?

L’inizio dovrebbe essere sulla linea verticale che passa tra l’angolo interno dell’occhio e l’attaccatura del naso. Trovare dove dovrebbe terminare è semplice: basta appoggiare una matita sulla parte esterna della narice in direzione dell’angolo esterno dell’occhio.

Come applicare al meglio una matita per sopracciglia?

In primo luogo, la matita deve essere molto ben appuntita. Poi, possiamo iniziare a tracciare, dal centro del sopracciglio, dei tratti brevi e verso l’alto, facendo pochissima pressione, per richiamare la morbidezza delle sopracciglia.

Quali sono gli strumenti indispensabili?

Sono assolutamente indispensabili: una matita a base di cera, polvere per sopracciglia per fissare a lungo il colore, gel, mascara per sopracciglia, pinzette angolate e un pennellino pulito per dare un effetto finale uniforme.

A proposito dell'autore

Una buona regola di vita è avere sempre il cuore più tenero della testa

Post correlati

1 risposta

  1. ChiaCrok2000

    Io le ciglia me le faccio prima di entrare alle superiori..per l’estate <3 🙂 seguiròi vostri consigli..ma andrò dall'estetista 🙂