C’erano una volta una Bella-imbranata e un Edward salvatore. Insomma, il classico intreccio con la fanciulla in pericolo e il maschio che corre in suo soccorso.
Altra storia, altro finale. L’autrice Stephenie Meyer, in occasione del decimo anniversario della pubblicazione del primo libro dedicato alla saga Twilight, ha voluto fare un regalo ai fan: un nuovo emozionante romanzo mozzafiato, in cui i ruoli dei due protagonisti però sono invertiti. Umano lui, vampira lei. Bella diventa così Edythe ed è una creatura fortissima e pericolosa. Edward, invece, è Beau (che sta per Beaufort), un teenager alto e dinoccolato. Con un finale che non vi aspettate …

La nuova storia d’amore tra umani e vampiri si intitola Life and Death. Non è un seguito, nulla che anticipi che cosa doveva essere. Semplicemente un Twiligh reinventato, ribaltando la prospettiva. Come dimostra anche la copertina, molto simile a quella del primo Twilight ma con una mela tenuta da una mano maschile anziché femminile. Verde, colore complementare al rosso.
L’omaggio dell’autrice è doppio: una speciale doppia edizione, con Twilight da una parte – riproposto in una versione tirata a lucido – e il nuovissimo Life and Death dall’altra.

Life and Death
di Stephenie Meyer
Fazi editore
15 euro

 

La cover dell'edizione speciale

La cover dell’edizione speciale