La domanda del mese è: conoscete sette ragazzi che di nome fanno Soohyun, Kiseop, Eli, AJ, Hoon, Kevin e Dongho? E se aggiungiamo che cantano, ballano, hanno un sorriso killer e fanno parte della boy band coreana U-Kiss?

Qualunque sia la vostra risposta continuate a leggere, perché se i nostri boys non vi hanno ancora conquistato, siamo sicure che lo faranno molto presto

Kiss Me <3 U-Kiss
Gli U-Kiss nascono nel 2008 per volere della NH Media, ma inizialmente il gruppo è composto solo da sei elementi: Soohyun, Kevin, Dongho, Eli, Kibum ed Alexander. Già dal nome della band, acronimo di Ubiquitous Korean International (idol) Super Star, si capisce fin da subito la volontà della loro agenzia di fare di Soohyun e compagni delle star internazionali, tanto che i nostri boys debuttano nello stesso mese prima in Giappone e poi in Corea.
Arriva Kiseop
Gli U-Kiss si dimostrano fin da subito molto attivi e prolifici, rilasciando tre mini-album in poco meno di due anni e nel 2009, contemporaneamente con la pubblicazione di “ContiUKiss”, il gruppo si arricchisce del suo settimo elemento, Kiseop. Il 3 febbraio 2010 – a poche settimane dall’apertura ufficiale del loro fan club, “Kiss Me” – esce il primo album full-lenght della band, “Only One”, ed i nostri sette ragazzi iniziano a darsi da fare ancora più seriamente, dividendosi tra mille attività promozionali e partecipando a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche.
Arrivi e partenze
Un momento d’oro per gli U-Kiss, che vedono arrivare le prime ombre solo all’inizio del 2011, quando la NH Media termina il contratto con Alexander e Kibum, che vengono prontamente sostituiti da AJ e Hoon per il comeback della band con il quinto mini-album, “Bran New Kiss”, rilasciato il 30 marzo dello stesso anno.
Una nuova formazione
Nonostante lo sconcerto causato alle fan per l’improvviso cambio di rotta, gli U-Kiss ce la mettono tutta per integrarsi al meglio con la loro nuova formazione ed avviano un lungo periodo di attività promozionali in Giappone, dove riscuotono un grande successo, senza mai trascurare le loro attività dal vivo, partecipando a numerosi concerti e show musicali, tra cui il “Neverland Asia Tour”, che porta i nostri boys a visitare diversi Paesi asiatici per promuovere il secondo album full-lenght, “Neverland”, pubblicato a settembre.
Ritorno in Corea
Il 2012 segna il ritorno della band in Corea, con il rilascio del sesto mini-album, “DoraDora” (disponibile dal 25 aprile, n.d.r.), seguito poco dopo dallo speciale mini-album “The Special to KISSME” – dedicato alle loro fan – in vendita dal 5 giugno. Pensate che per quest’anno sia finita qui? Sembra proprio di no, perché questi sette ragazzi hanno in programma ancora tanti nuovi progetti per le Kiss Me in questo 2012 e se volete saperne di più non dovete fare altro che visitare il loro sito ufficiale http://www.u-kiss.co.kr/, oppure fatevi un giro sul canale Youtube della band http://www.youtube.com/user/ukiss2008 e sul forum del loro fan club italiano http://u-kiss.italy.forumcommunity.net/
Nuovo singolo
Dopo la pubblicazione del singolo “Dear my friend”, rilasciato il 25 luglio, gli U-Kiss hanno annunciato l’uscita di un nuovo singolo destinato al mercato giapponese, “One of You”, in vendita a partire dal 5 settembre in due versioni, CD e CD + DVD, disponibili entrambe in normal edition e limited edition.
Con Shakira
A Maggio gli U-Kiss hanno partecipato al “2012 Evento 40”, uno dei maggiori eventi musicali dell’America Latina, svoltosi in Colombia, dove hanno potuto esibirsi con un’artista di fama internazionale come Shakira, attirando l’attenzione di un vasto pubblico grazie alla grande copertura mediatica del concerto.

A proposito dell'autore

Elegance is an attitude

Post correlati

2 Risposte

  1. Barby The Demon

    Waaa e chi non li conosce ^^ ELYYY è il mio pref ^^