Ultima chiamata per le fan di Musical.ly: il tour ufficiale fa tappa a Milano

Continua il tour ufficiale musical.ly in giro per l’Italia. Dopo le tappe di Roma, Caserta e Forlì-Cesena, sabato 9 settembre gli scatenati fan dell’app più trend del momento si ritroveranno a Vittuone (Milano) per un’altra appassionante sfida dal vivo.

Il tour europeo The Muser Battle è una sfida che mette alla prova i diversi talenti dei giovani appassionati del social network dedicato alla creazione e condivisione di video musicali e che in Italia conta già oltre 4 milioni e mezzo di utenti. Il tour, ospitato in esclusiva italiana nei centri commerciali Klepierre, prevede sei tappe in giro per il bel Paese: dopo Milano sarà la volta di Brescia e Venezia. Oltre all’Italia, il tour tocca anche UK, Germania, Spagna, Olanda e Polonia.
Per partecipare, gli utenti devono andare sul sito themuserbattle.com – o in quelli dei diversi centri commerciali – iscriversi alla tappa e caricare un video scegliendo tra le categorie dance, sing e video creation, dedicata ai più abili utilizzatori delle diverse funzionalità dell’app. I muser – così si chiamano gli utenti di musical.ly – più creativi verranno selezionati e scelti per accedere alla sfida.
Durante ogni tappa, i partecipanti selezionati si sfideranno dal vivo e verranno valutati da una giuria composta da ballerini, cantanti e dai muser più popolari. La giuria, diversa per ogni tappa, decreterà poi i vincitori che saliranno sul palco per la finale italiana, in programma al Fabrique di Milano l’1 ottobre. Lo stesso giorno, i tre finalisti italiani sfideranno live i vincitori degli altri Paesi europei.

Ma Musical.ly che cos’è?
Con oltre 240 milioni di utenti e 15 milioni di video caricati ogni giorno – dal lancio nell’ottobre 2014 – musical.ly è la nuova tendenza nell’intrattenimento per teenager. In forte ascesa anche in Italia, l’app realizzata da due amici cinesi, consente di realizzare video musicali di 15 secondi dove si canta sopra un brano scelto dalla library a disposizione in una sorta di karaoke muto, dunque puntando al  virtuosismo massimo nel “lip sync”, la sincronizzazione delle labbra, e lo si condivide con i propri contatti. Non sempre però: volendo, si può anche registrare un video tradizionale, registrando cioè dal microfono dello smartphone. Una vera e propria piattaforma dedicata all’intrattenimento, dove chiunque può esprimere la propria creatività e affermare il proprio talento.

Leave a Comment