Durante il tour estivo di Roberto Bolle & Friends 2017, il grande danzatore lascia le coreografie classiche per ballare sulle note rock

Un po’ di rock per Roberto Bolle. Il grande ballerino non è nuovo a esperienze lontane dal repertorio classico. Questa volta, si cimenta in un pas de deux con la bellissima prima solista del Royal Ballett, Melissa Hamilton, sulle note di “Take me with you” dei Radiohead.

Il balletto del coreografo polacco, Robert Bondara, è stato presentato durante il tour estivo di Roberto Bolle & Friends 2017, che ha fatto tappa a Firenze, Roma,  Spoleto, Verona, infine Santa Margherita di Pula.

Chi non ha avuto la fortuna di vederlo danzare dal vivo, ora può godersi la performance su youtube.

Bolle, che oggi ha 42 anni, incarna lo spirito e la cultura del grande danzatore moderno. Ha saputo impiegare tutti i media, compresi tv e social, per sdoganare la danza da arte per pochi a fenomeno quasi di massa.

È stato aiutato da grandi qualità: bravura, bellezza, intelligenza, rara capacità comunicativa, modi gentili e un fare alla mano. E grazie a queste caratteristiche è riuscito a raccontare al mondo, l’arte e la cultura italiane e il grande patrimonio storico, comune a ciascuno di noi.

L0 hanno ascoltato.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata