Le Gilmore girls, le terribili Lorelai e Rory del telefilm “Una mamma per amica” tornano a tutta forza! Merito del programma di streaming statunitense Netflix che ha optato per un sequel della fiction andata in onda negli USA per ben sette stagioni, dal 2000 al 2007.

Le nuove puntate – quattro in tutto, ciascuna da 90 minutiracconteranno cosa è accaduto alle ragazze Gilmore in questi anni attraverso altrettanti episodi monografici ambientati in autunno, inverno, primavera ed estate. La speranza dei tanti innamorati della serie è ovviamente che mamma e figlia risolvano le questioni lasciate in sospeso, quando Lorelai e Luke (il gestore della caratteristica tavola calda di Stars Hollow) decidono di rimettersi insieme, mentre Rory – dopo aver rifiutato la proposta di matrimonio del ricco fidanzato Logan, parte per seguire come giornalista la campagna elettorale di Barack Obama.

A sceneggiare e dirigere la serie sarà il team Palladino, composto da Amy Sherman e il marito Daniel: una garanzia per i fan della serie, che non hanno gradito l’abbandono del duo al termine della sesta stagione. Ma soprattutto i due coniugi e creativi riusciranno a far riunire il cast?

Sembra che Lauren Graham (Loreali), Alexis Bledel (Rory), Kelly Bishop (la nonna di Rory) e Scott Patterson (Luke) abbiano già confermato la loro presenza! I grandi assenti saranno Melissa McCarthy, alias la cuoca Sookie, e il grandissimo Edward Herrmann, il nonno Richard, scomparso due anni fa.

 

A proposito dell'autore

L'uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre l'accessorio di una donna. Coco Chanel

Post correlati