Un’estate a ritmo di musica

Le giornate si allungano, la scuola è quasi finita e il tempo delle vacanze si avvicina. Manca solo più una cosa: la colonna sonora per quest’estate. E quale modo migliore per trovarla se non andare a sentire qualche concerto, magari all’aperto?

Le occasioni non si contano e anche quest’anno tutta Italia sarà protagonista di splendidi eventi, ovviamente a ritmo di musica. Partiamo da questo weekend. Il 27 e 28 maggio a Milano sarà di scena il “Mi Ami Festival che invaderà con 50 concerti, dj set e live painting il parco dell’Idroscalo di Milano e il Circolo Magnolia. Nella splendida e suggestiva cornice dell’Arena di Verona, come ogni anno, il 6 e 7 giugno andranno in onda i Wind Music Awards. Un’occasione unica per vedere, tutti insieme, tutti i più grandi artisti italiani del momento. Dal 16 giugno, invece, a Torino torna il grande festival musicale delle Gru Village. Tra i concerti più attesi quello del duo Benji & Fede il 23 giugno e quello di Rocco Hunt il 1° luglio.
Se invece volete scoprire la più bella e interessante musica indipendente non potete perdervi il festival di Ferrara sotto le stelle. Nella splendida cornice romagnola di Piazza Castello, ogni anno grandi nomi della scena indipendente accompagnano gli artisti emergenti per uno spettacolo di altissima qualità. Quest’anno dal 16 giugno al 6 luglio sul palco del festival di Ferrara si alterneranno nomi più conosciuti come i Cani, accompagnati dai Cosmo ad artisti quali Geln Hansard, autore della colonna sonora del film “Once” grazie alla quale, nel 2008, si è aggiudicato il premio Oscar per la miglior canzone originale.
Ma non finisce qui. Vi siete innamorate della musica di Lukas Graham, il giovane cantautor di “7 Years”? Bene, sarete felici di sapere che potrete vederlo live a Roma, in una delle date del “Postepay Rock in Roma”, il 21 giugno
Infine, dall’8 giugno al 16 luglio dovete assolutamente andare a Sherwood. No non si tratta della foresta di Robin Hood, ma del famosissimo festival di Padova dove potrete assistere al concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti in apertura, o i Subsonica il 15 luglio.

Insomma, l’estate arriva con un carico di concerti davvero imperdibili. Non vi resta che scegliere il vostro genere preferito e soddisfare la vostra voglia di musica.

Leave a Comment