Un’estate tutta da leggere. Speciale romanticismo mozzafiato

Estate: voglia di sole, mare e…. amore!!! Lasciatevi conquistare dalle avventure tutte zucchero e cuoricini di Azzurra, Lara, Lucille, Trudy e tutte le altre girls protagoniste delle storie più tenere dell’estate.

Ecco i libri più romantici da mettere in valigia secondo Ragazzamoderna.it

Azzurra ha 19 anni, è al primo anno di Università e vive con la madre. Ragazza modello, ha sempre seguito i consigli degli adulti. Almeno finora, quando decide di partecipare al programma televisivo “La storia d’amore più bella del mondo”. Il format che prevede che un ragazzo sia corteggiato da più pretendenti, e che alla fine ne scelga una da frequentare al di fuori degli studi. Durante la prima puntata Azzurra incontra Omar, un affascinante milanese che, dopo una prima incomprensione iniziale, la sorprende invitandola a trascorrere una romantica giornata a Parigi. La ragazza accetta, ma proprio quando questo nuovo amore sembra aver spiccato il volo, dal passato di Azzurra ricompare Tommy, il suo ex. E con lui tradimenti e sofferenze che non ha ancora dimenticato…

La frase cult: “In amore non esiste format”

Perché leggerlo secondo Ragazzamoderna.it: Perché nella vita, come in amore, è bello lasciarsi sorprendere. E l’estate è la stagione ideale!

Lara Jean non si aspettava di innamorarsi davvero di Peter. All’inizio era solo una recita per far ingelosire qualcun altro. e invece, alla fine, quello che fingevano di provare si è trasformato in una storia d’amore. Naturalmente Lara Jean pensa che sarà lei a farsi male, che un giorno Peter tornerà con la sua ex. Poi, però, un ragazzo dal passato arriva a scombussolare le sue certezze… A volte, innamorarsi è al parte più semplice dell’amore….

La frase cult: Adesso ho capito che voglio essere amare ed essere amata senza mezze misure. Voglio farlo fino in fondo, e per farlo occorre rischiare.

Perché leggerlo secondo Ragazzamoderna.it: Per convincersi che – in amore – le “mezze misure” non sono possibili…

Per Lucille, diciassette anni e una grande passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo, Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nemmeno a se stessa: sua madre se n’è andata di casa e non tornerà. Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. L’unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi…

La frase cult: Com’è possibile che una minuscola e anonima stella diventi il tuo Sole?

Perché leggerlo secondo Ragazzamoderna.it: Per convincersi che il sole tornerà a splendere. Anche se per adesso il bicchiere è solo mezzo vuoto…

Trudy Bennett aveva solo 14 anni quando il suo migliore amico e primo amore Jake Wethers si trasferisce negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato il leader dei Mighty Storm, una rock star famosa in tutto il mondo, e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne che di Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l’utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l’incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l’incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo…

La frase cult: Voglio te Tru. Voglio solo te tutto il giorno, tutti i giorni

Perché leggerlo secondo Ragazzamoderna.it: Perché tutte sogniamo una storia d’amore travolgente e appassionata con una rockstar bella e dannata. Servono altri chiarimenti?

La diciassettenne Aubree ha sempre idolatrato la sua avventurosa e perfetta sorella maggiore, anche se è sempre stata più che contenta di seguire le sue peripezie  dalla confortevole casetta dove vive insieme ai propri genitori adoranti. Così, quando Elizabeth si mette “un tantino nei guai” per coprire Aubree e ha bisogno davvero dell’aiuto dell’impacciata sorellina, Bree ne è lusingata, ma rimane irremovibile. Non potrebbe mai, in nessun modo impersonare la sorella, uscita fresca fresca dal college, per tutta l’estate, così che possa guadagnarsi la raccomandazione che le serve per aggiudicarsi il lavoro dei sogni. No, no, no! Non accadrà mai.
SOPRATTUTTO dal momento che il lavoretto estivo di Elizabeth consiste nel fare da guida per un tour in pullman.
Un tour in pullman attraverso l’Europa.
Un tour in pullman attraverso l’Europa per anziani.
Tutto ciò, ovviamente, molto prima di sapere del figlio super-carino (e NON anziano) dell’organizzatrice.
Bree sarebbe pazza ad accettare. O, no?

La frase cult: Non è tutto rose e fiori, ma è bello avere qualcosa di mio, come è diventato questo viaggio

Perché leggerlo secondo Ragazzamoderna.it: Per imparare a non giudicare un libro dalla copertina. Insomma, non tutto è (solo) quello che sembra, e un problema può trasformarsi in opportunità!

Leave a Comment