Unghie estate 2017, parole chiave: minimalismo e soft nude

La manicure della stagione calda è nude, pastello oppure metal: niente eccessi, solo nuances raffinate. Si conferma un trend anche il “total white”

Dicono come siamo e quanto ci prendiamo cura di noi, sono un dettaglio fondamentale perché continuamente nel campo visivo di chi ci guarda. Di cosa stiamo parlando? Delle unghie, icone per antonomasia di femminilità e seduzione.

La tendenza mani di questa primavera-estate è senza vie di mezzo: colori primari brillanti oppure nudi ultra soft e nail art all’insegna del minimalismo.

Si punta a dettagli raffinati,  il più possibile su unghia nuda, lasciata in trasparenza sotto un velo di top coat: in linea generale, c’è un certo ritorno alla naturalezza,  con tonalità raffinate che donano proprio d’estate, quando le mani sono abbronzate.

Resiste il look “total white”. Il bianco si conferma un trend anche della primavera estate 2017, l’importante è che gli smalti siano super coprenti. Chi invece proprio non digerisce le nuances tenui, può puntare su un classy rosso, sulle nuove tonalità “grigio asfalto” o sulle sfumature vivide del fuxia, viola e azzurro che ci fanno subito pensare ai colori delle vacanze.

E per una serata top e glamour, ecco gli smalti glittarati dalle nuance shock e super brillanti.

Sfogliate la gallery e lasciatevi ispirare!

Leave a Comment