Diteci la verità: siamo ormai in pieno agosto e non avete ancora prenotato le vostre vacanze! Non temete, non siete le sole

Secondo Expedia, il colosso americano che gestisce il sistema di prenotazione viaggi on line più grande del mondo, prenotare vacanze last-minute  è la moda dei viaggiatori italiani. Pensiamo e ripensiamo a lungo, e poi decidiamo solo all’ultimo secondo.

Se siete anche voi tra le eterne indecise, date un’occhiata alle proposte  qui sotto. Non sempre “chi tardi arriva male alloggia”!

 

Mare, mare, mare …

Fino a qualche tempole vacanze in barca a vela erano un lusso che pochi potevano concedersi. Ora, per fortuna, non più!

Grazie alle oltre 9.000 imbarcazioni in Italia e all’estero disponibili sulla piattaforma per il noleggio Click&Boat è possibile godersi vacanze piene di fascino nei posti più belli del Mediterraneo, con o senza Capitano, a costi alla portata di tutte le tasche. La piattaforma, infatti, mette direttamente in contatto viaggiatori e proprietari delle imbarcazioni.

Ecco qualche idea presa dal loro sito:

In Italia:

  • Sardegna da sogno: l’imbarco è ad Arzachena, in provincia di Sassari. Una posizione perfetta per andare alla scoperta dell’Arcipelago della Maddalena o magari per arrivare fino al Sud della Corsica. Maddalena, Spargi, Caprera, la bianca Bonifacio arroccata sulla scogliera, relax e snorkeling nel santuario dei delfini … dite la verità: avete già maschera e pinne in mano!
  • Puglia gourmet: una settimana su un fantastico yacht a vela con pernottamento e colazione con prodotti tipici compresi. È la novità del “boat&breakfast”. Per sentirsi un po’ in hotel e un po’ in crocieraCroazia incontaminata: Palit, Banjol, Barbat, Supetarska Draga, Kampor, Lopar … sono alcune tra le baie più belle della splendida isola di Arbe e delgli altri isolotti che la circondano. Spiagge selvagge, acqua cristallina, il vento tra i capelli… da intenditori!
  • Magiche Egadi: partenza da Trapani, punto strategico per raggiungere varie località e siti archeologici sia via mare sia da terra, e rotta verso Favignana, Levanzo, Marettimo, l’isolotto di Formica e lo scoglio di Maraone. La Sicilia occidentale vi aspetta!

… e all’estero:

  • Grecia ionica: una crociera di una settimana tra Zante, Cefalonia e Itaca. Luoghi speciali, con paesaggi mozzafiato: sopra e sotto il mare
  • Croazia incontaminata: Palit, Banjol, Barbat, Supetarska Draga, Kampor, Lopar … sono alcune tra le baie più belle della splendida isola di Arbe e delgli altri isolotti che la circondano. Spiagge selvagge, acqua cristallina, il vento tra i capelli… da intenditori!
  • Baleari night&day: movida di notte e il fascino di una baia deserta di giorno? Con Click&Boat si può. Basta noleggiare un motoscafo e andare alla scoperta delle spiagge più isolate ed esclusive
  • Sulle rotte della storia: la Grecia continentale è stata abitata da tanti popoli e ognuno vi ha lasciato qualcosa. Viaggiando in barca a vela è possibile conciliare una vacanza diversa, a contatto con la natura, e la visita a memorabili città, cariche di storia e tradizioni. “Carpe diem”: ogni giorno sarà tutto da godere

 Estate ad alta quota

Chi ha detto che la montagna è noiosa? Se pensate che fare le vacanze sui bricchi sia un po’ troppo da pensionati, provate a dare un’occhiata al sito di Moviment.

In Alta Badia, sulle Dolomiti, a 2000 metri di altitudine, c’è un’isola verde raggiungibile solo con gli impianti di risalita, capace di unire il divertimento di una vacanza in famiglia, l’adrenalina dello sport in montagna, l’energia rivitalizzante della natura e il relax di un paesaggio stupendo.

Moviment è costituita da cinque aree, collegate tra loro da sentieri percorribili a piedi o in sella alle e-bike. Qui si trovano parchi natura, aree benessere e attrezzature per praticare ogni genere di sport: dalle arrampicate al tiro con l’arco, dal parapendio al nordic walking.

Allora, mare o montagna? Rompete gli indugi e correte a prenotare!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata