Coco Chanel, diceva «il profumo è l’accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza». Ma oggi oltre al profumo non possiamo più fare a meno delle fragranze per il corpo e per la mente.

Fragranze vitalizzanti, tonificanti, rilassanti, purificanti, tranquillizzanti, che effettuano un’azione benefica sul corpo e sullo spirito e che spesso ci aiutano a ritrovare l’armonia. A base di oli essenziali che derivano dalle piante, dai fiori, dai legni, dalle resine, queste essenze sono il nostro alleato per combattere lo stress e alleviare le tensioni: grazie alle componenti naturali sono in grado di evocare emozioni e sensazioni piacevoli, avvolgenti, di sollievo e benessere, di equilibrio ed armonia o una fresca e stimolante sferzata di energia. Inoltre, facilitano la distensione, evocano immagini, risvegliano ricordi, scatenano emozioni, svolgendo un ruolo chiave di positività nell’umore, di predisposizione al relax, al benessere, alla solarità e perché no anche all’armonia e all sensualità di coppia. Spesso, infatti, molte fragranze sono perfette anche per il nostro lui! Ecco perché non possiamo più farne a meno!
Quelle della linea Dolce&Mania, di Diamond International Fragrances, per esempio, sono un vero spartito di note fresche e green: dalla Pesca passando per il Bergamotto fino al cuore, composto da Fresia e Susina sono ideali per restituirci energia e sensualità. Le acque aromatiche Collistar sono veri e propri trattamenti polisensoriali, che fanno bene al corpo e allo spirito e favoriscono l’armonia psicofisica. Rituali di assoluto benessere da regalarsi nell’ intimità della propria casa. Irresistibili inviti a prendersi cura di sè…
L’acqua di hamamelis di Kelemata, invece, ha proprietà astringenti, decongestionanti, antibatteriche, purificanti e lenitive. Adatta per la pelle grassa e irritata o con couperose. Dona una piacevole sensazione di freschezza, mentre sono vivificanti, energizzanti ed equilibranti le acque aromatiche di Perlier, tutte senza alcool e per tutto il corpo. Profuma di un giardino d’estate nel cuore delle vigne l’Eau des Vignes di Caudalie, un’acqua dove la freschezza del bergamotto si fonde con l’eleganza dell’iris e la sensualità del muschio bianco. L’acqua aromatica alla Camomilla L’Erbolario, invece è specifica per il viso: rigorosamente analcoolica, dalla fragranza gradevole e discreta, idrata e rinfresca l’epidermide con grande dolcezza.Vivamente consigliata per le pelli secche e fragili piò essere utilizzata regolarmente (mattino e sera) per rimuovere, nel modo più dolce ed efficace, le ultime tracce di latte detergente o di struccante ancora cariche di impurità tonificando e idratando la pelle del viso. Può anche essere efficacemente vaporizzata su viso, collo e decolleté per idratare, tonificare e donare all’istante una piacevole sensazione di freschezza.

A proposito dell'autore

...Se penso che da piccola facevo i capricci...

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata