Il video de “La strada per la felicità” di Shablo feat. Tormento.

cover01 Shablo single_itunesEsce oggi il video del brano “La strada per la felicità” del dj italo argentino SHABLO featuring Tormento, per la regia di Gianluca Catania.

3 cose 3 da sapere sul video di Shablo “La strada per la felicità”:

1) La scelta del luogo, simbolico ed evocativo, che fa da contesto alla “trasformazione” spirituale e anche fisica della protagonista è una località rurale della provincia di Terni, la “Scarzuola”, nello specifico nell’antico convento – fondato da San Francesco – e nell’adiacente città-teatro, una costruzione surreale costruita nel ventesimo secolo dall’architetto milanese Tommaso Buzzi come città ideale, tracciando un percorso simbolico neo-illuminista riferito a conoscenze esoteriche e sue intuizioni. La stessa Scarzuola viene descritta come un “viaggio all’interno di noi stessi” (qui il sito che ne racconta la storia: www.scarzuola.net). Le scene metropolitane sono girate invece a New York.

 2) La figura geometrica tridimensionale che compare più volte accanto alla protagonista rappresenta l’elemento magico, ciò che non è visibile agli occhi.

 3) I vestiti indossati dalla protagonista fanno tutti parte della collezione LEMURIA (http://www.lemuriastyle.it) della stilista Susanna Gioia. Lo stesso nome del brand si rifà ad un mitico continente perduto, riallacciandosi così alle atmosfere del video. La protagonista è invece la fashion blogger Lavinia Biancalani.

Come ce lo ha presentato Shablo?
“Il messaggio principale del video è che noi conosciamo spesso fin troppo bene il mondo esterno ma molto meno noi  stessi. Assorbiti nella quotidianita non abbiamo quasi mai nè il tempo nè la volonta di intraprendere “il viaggio”, che è un percorso in quanto tale, senza prestare troppa attenzione alla destinazione. La musica, come l’arte in generale, puo spesso essere una porta tra i due mondi”.

Vi abbiamo incuriosito? Guardate il video!

Fateci sapere cosa ne pensate…