Vorrei che fossi ancora tu

Una community di lettori. Un misterioso utente di nome F. B. i cui libri preferiti coincidono incredibilmente con quelli di Bea

Bea, Andrea, Ciutz, Anna e Giacomo si conoscono da tempo, sono compagni al liceo e amici inseparabili. Dopo l’estate, finalmente, è il momento per loro di ritrovarsi ma Bea ha una brutta notizia. Dopo aver passato con il suo Lui, Andrea, le prime vacanze insieme in tenda, senza i genitori, tra i due ragazzi sono nate le prime incomprensioni.

Qualcosa non ha funzionato e così Bea decide di dedicarsi alla lettura. Ama immedesimarsi nelle storie dei personaggi dei suoi libri preferiti e si rifugia in una piccola libreria la cui proprietaria ha avuto un’idea che cambierà la vita di Bea e non solo. Perché non creare una vera e propria community di lettori dove scambiarsi opinioni e consigli e, soprattutto, dove fare amicizia? Ed è proprio attraverso Mitubùk, questo il nome dell’app, che Bea conosce un misterioso ragazzo i cui gusti in fatto di libri sono assolutamente identici ai suoi.
Chi sarà questo utente del mistero? Riuscirà Bea a scoprirlo e soprattutto cosa accadrà tra i due giovani lettori?

Se avete amato “Come il vento tra i capelli” e “Vorrei che fossi tu”, non potete perdervi Vorrei che fossi ancora tu, il nuovo romanzo di Lorenza Bernardi, in libreria per Piemme da martedì 13 settembre. Dopo aver lavorato per due case editrici ed essersi dedicata alla sceneggiatura di cartoni animati, l’autrice torna in libreria con una storia romantica e divertente, in grado di far sognare ad occhi aperti. Se vi sono piaciuti “Tutte le volte che ho scritto ti amo” e “Tutto Accadde in una notte” non potete assolutamente perdervi Vorrei che fossi ancora tu.

E voi entrereste a far parte di Mitubùk?

 

Leave a Comment