We love “Coachella style”

La primavera ha preso il via e, come ogni anno, lo stile Hippie Chic si scatena nell’armadio di noi ragazze.
Gli Hippie hanno lasciato un’impronta del loro stile di vita e di pensiero e anche il loro look si é mantenuto nel tempo con qualche piccola variazione e aggiustamento. Colorato, fantasioso e ribelle, lo stile hippie degli anni ’70 riflette quel mix di culture, viaggi e contaminazioni esotiche che ci piace sfoggiare nei mesi estivi, mescolando sapientemente abbinamenti, outfit e accessori anche in base ai nostri impegni: boho chic raffinato da sfoggiare in città, più aggressivo per il mare e decisamente unconventional per gli appuntamenti musicali ai festival in giro per il mondo. Dal 31 marzo è in tutti gli store H&M la collezione H&M Loves Coachella che si preannuncia essere un must. Il colosso del fashion low cost e Coachella Festival, la celebre kermesse musicale californiana – che si sta svolgendo in questi giorni e fino al 22 aprile nel Palm Desert – hanno rinnovato per il secondo anno consecutivo la loro collaborazione creando una speciale capsule per lui e per lei, ispirata al mood bohémienne chic del festival. A dominare per lei saranno camicette folk style, o dalle stampe etniche, perline, frange, gonnelloni e denim effetto usato, abiti croquet e kimono, insieme a una moltitudine di accessori come occhiali da sole, ventagli, cappelli a tesa larga, bags, zainetti, collane vistose, boots e sandali. H&M avrà inoltre un pop-up store all’interno del Coachella festival dove poter acquistare la collezione.

In cima alla lista dei capi proposti dalla maison francese Bensimon ci sono i morbidi caftani in cotone leggero, decorati con raffinati ricami e nappine da indossare con esuberanti pantaloni a zampa che renderanno il vostro stile fresco e assolutamente chic.
Bensimon che proprio in questi anni realizzava la sue mitiche tennis, non poteva non creare delle edizioni limitate con tinte forti e accese, fantasie floreali e paisley da abbinare rigorosamente a grandi borse vistose e ipercolorate. Capi ricercati e romantici espressione di una tendenza boho che Bensimon immagina indossati con acconciature sciolte, poco trucco e tanti accessori colorati ed esagerati per uno stile unico e irresistibile.
Anche Superga ispirandosi al Coachella style, presenta per la Primavera/Estate 2016 tre sneakers in stile festivaliero: la classica Superga 2750 in pizzo macramè, disponibile in più varianti di colore. E due platform con suola in corda, nelle versioni salmone e a fantasia floreale. Infine, è una primavera estate all’insegna dei fiori, delle frange e dei colori, dei pantaloni a zampa e delle bluse ricamate anche per Mango: il suo lookbook  è ispirato proprio al festival californiano. Tilda Lindstom, Zippora Seven e Teresa Oman introducono lo stile della kermesse con capi young a prezzi accessibili.

Leave a Comment