10 must have dell’armadio d’autunno: combatti il primo freddo con stile

Archiviati bikini e flip flop, parei e crop top traforati, tornare in città significa anche riprendere a curiosare nei vostri negozi preferiti. E fare shopping per affrontare con stile l’arrivo dell’autunno…

Ma quali sono i must have della stagione alle porte?

Ecco 10 trend, scovati solo per voi sulle passerelle di haute couture!

  • Seventies revival. Maniche a tre quarti, orlo al ginocchio impreziosito da ricami e fantasia “flower power”: impossibile resistere a questi abitini passepartout, fantastici con i cuissard (guarda la sfilata di Anna Sui),  ma anche con un’alternativa “rasoterra”. Come li propone Zara.
  • Ossessione denim. Il giubbotto in jeans è un classico dei primissimi freddi che quest’anno, come ha svelato Miu Miu in passerella, deve essere portato lungo e leggermente over. Per ricreare lo stesso effetto urban, affidatevi al denim di Pull&Bear, semplicemente perfetto.
  • Chiodo scaccia chiodo. Must have di stagione, il giubbotto in pelle è un’icona della moda autunno-inverno. Il motivo di tanto successo? La capacità di adattarsi a look e stili differenti, esaltandone le caratteristiche. Come sulla passerella di Diesel Black Gold, dove il chiodo è protagonista di mise romantiche o, all’opposto, super grintose. Reinterpreta il look da haute couture con la giacca in pelle borchiata sulle maniche di Pimkie.
  • Voglia di sport. Profili in maglina con colori a contrasto, tipici dei capi sportivi dal sapore retrò. Questa la tendenza che, dalla scorsa primavera dove impazzava sui crop top più hot, non accenna a passare di moda. Ce lo ricorda Versace, con un top “sporty” abbinato a un completo giacca e pantaloni ultra slim. Ripropone lo stesso dettaglio vintage la felpa con mezze maniche e cappuccio di Bershka, ideale per la scuola.
  • Che più bianco non si può. Abbondante, dal taglio rigoroso, senza fronzoli. Sono le caratteristiche della camicia bianca per l’autunno-inverno 2016-2017, un capo che ben si adatta allo stile mannish e da collegiale. Il tocco sexy? Abbinatela ad una mini o ad un paio di shorts: A.F Vandevorst insegna. Copiate il look da passerella grazie alla camicia di H&M.
  • Vernice trendy. Sensuali e iperfemminile, la mini in pelle è un evergreen sulle passerelle 2016-2017. La versione di quest’anno secondo gli stilisti? In vernice, e nelle tipiche tonalità autunnali del verde bottiglia e dell’amaranto. Date un’occhiata alla collezione di Barbara Bui e di Benetton.
  • Rodeo mon amour. Denim, ricami floreali e capi in pelle impreziositi da frange: lo stile da perfetta cow girl è servito, anche quest’anno. Se è la mise che fa per voi, trovate la giusta ispirazione con la collezione autunno-inverno di Fay. Il pezzo cult? La gonna scamosciata con frange laterali, Asos.
  • Agli ordini! Dedicato a chi ama sperimentare look decisi, il mood militare torna in voga nella sua versione più grintosa: lo stile marines. date un’occhiata alla passerella di Andrew Gn. E “corazzatevi” con il gilet firmato TallyWeijl.
  • Brit con grinta. Campionessa indiscussa dei must have autunnali la fantasia a quadri ( a checks), torna quest’anno su pantaloni, gilet e giacconi dal taglio morbido e oversize. Per convincersene basta dare un’occhiata alla collezione di Phillip Lim, e indossare i morbidissimi pantaloni country style di Mango.
  • Shiny winter. Un brillio soffuso capace di accendere di magia gonne e bluse. È il dictat di Burberry, che veste le sue modelle di luce, avvolgendole in tessuti che sembrano ricamati nell’argento. Indossa anche tu un capo “prezioso” con la scintillante gonna midi a pieghe di Zara.

 

 

 

 

Leave a Comment