Alice attraverso lo specchio

Dove eravamo rimaste? Dunque, il giorno gioiglorioso era finalmente arrivato, il Cappellaio matto ballava la sua deliranza e Alice si apprestava, tra la tristezza generale, a tornare a casa perché aveva “domande a cui rispondere e cose che doveva fare”, ma con una promessa: sarebbe tornata.

Avrà trovato le risposte che cercava? E soprattutto manterrà la parola data al Cappellaio di non dimenticarlo? Bene ragazze, è giunto il momento di scoprirlo perché finalmente Alice torna in tutte le sale con il sequel di “Alice in Wonderland”.

Il 25 maggio esce “Alice attraverso lo specchio” che vede un avvicendamento in regia con James Bobin al posto di Tim Burton, comunque all’interno della troupe, questa volta come produttore. In questa nuova avventura, Alice, dopo aver seguito le orme del padre girando in lungo e in largo per mare, ritrova un vecchio specchio che la catapulterà nuovamente dai suoi vecchi amici come il Bianconiglio, il Brucaliffo e lo Stregatto. Uno di loro, però, è in grave pericolo. Il Cappellaio, interpretato ancora una volta dal mitico Jonny Deep, ha perduto la sua moltezza e la Regina Bianca ha bisogno dell’eroina più amata del grande schermo per aiutarlo. È una vera e propria corsa contro il Tempo, che si scoprirà essere un soggetto davvero poco simpatico. Alice dovrà trovare un importante globo metallico, contenuto nella camera del Grande Orologio, che le permetterà di fare ritorno al passato e salvare il Cappellaio, prima che sia troppo tardi.

Ce la farà la nostra amica? Non resta che scoprirlo andando a vedere il nuovo film. Intanto potete godervi un’anteprima… 

 

Leave a Comment