Mare o montagna: questo è il problema. Se per le vacanze siete ancora in preda all’amletico dilemma, una soluzione c’è: il lago! E perché non in campeggio? Prima di storcere il naso date un’occhiata alle nostre proposte…

Altro che noiose vacanze da pensionati! Il lago di Garda è lo specchio d’acqua ideale per praticare windsurf, vela o canottaggio, ma anche per chi preferisce rilassarsi in spiaggia e prendere il sole. E il suo immediato entroterra è perfetto per la bicicletta, il tennis, l’equitazione, le passeggiate nel verde delle colline o le escursioni in montagna. Di giorno non scende mai la noia grazie a parchi naturali, di divertimento e acquatici. E, la notte, discoteche, pub e locali di ogni tipo portano alle stelle l’allegria. Se a questo aggiungete l’atmosfera festaiola che da sempre si respira nei camping, che cosa si può desiderare di più?

Il divertimento open-air è in primo piano nei Lagodigardacamping, un gruppo di 14 campeggi e villaggi sulla sponda veronese del Lago di Garda che hanno deciso di unirsi per promuovere il turismo nella zona, confidando nelle attrattive di questo splendido angolo del nostro territorio. Piscine e scivoli d’acqua, per esempio, sono i protagonisti nei campeggi LIDO, SPIAGGIA D’ORO, FOSSALTA e BELVEDERE di Lazise. E, se non bastasse, le strutture sono a un tiro di schioppo da Gardaland e dal famoso parco acquatico Caneva World.

Al Camping BERGAMINI di Peschiera del Garda è di scena la vacanza ecologica, con i nuovi bungalow in muratura Aqua Blu e Aqua Blu Top: a basso impatto ambientale, offrono soluzioni ad alta efficienza energetica, insieme al fascino degli arredi moderni e del terrazzo coperto vista lago.

È perfetto anche per chi non ama le vacanze “spartane” il Camping SPIAGGIA D’ORO di Lazise, con le sue Beach Villa, bungalow di 40 mq in muratura, disposti in riva al lago, con terrazza panoramica, giardinetto privato, arredamento moderno e servizi privati.

Se “soffrite di solitudine” provate la Cocotenda del Camping LA ROCCA di Bardolino: ospita fino a 4 persone e quindi è l’ideale per la vacanza con le amiche. Nata sulla scia del fenomeno “glamping” (il campeggio glamour), offre tutte le comodità possibili: dentro e fuori. Per il massimo del relax, sempre al La Rocca, i maxicaravan panoramici Acquaborgo e Acquasuite hanno anche una tonificante vasca idromassaggio esterna privata.

Allora, vi abbiamo convinte? Prima di correre a preparare la valigia, ecco sei consigli per stupire i vostri compagni di viaggio:

1 – Tenda da campo FieldCandy: se volete fare “fuochi artificiali”
2 – Tazza termica con indicatore di temperatura: anche in camping un buon caffé caldo non può mai mancare!
3 – Minipresso: la macchina per espresso più compatta al mondo. Funziona senza bisogno di elettricità o di altri fonti di energia
4 – Tazza Star War auto mescolante: roba da Jedi!
5 – Iced Cofee maker Zoku: et voilà, il té o il caffé freddo sono serviti!
6 – Tenda Combi Volkswagen: copia identica del furgone T1 del ’65, in dimensioni reali. Peace and Love!

troppotogo.it

troppotogo.it

Info: lagodigardacamping.com, troppotogo.it

Salva

Salva

A proposito dell'autore

Post correlati