Estate! Bagni, al mare o in piscina. Sole, vento, salsedine, cloro. Quanto stress per i capelli. Che, magari, per il resto dell’anno, hai tinto, stirato, arricciato, lavato con prodotti forti. Il risultato è che sono deboli, sfibrati o danneggiati. Al di là di come appaiono, se non sai come stanno realmente puoi fare una semplice prova: metti un capello nell’acqua. Se galleggia è sano e forte. Se affonda… corri ai ripari!

Per fortuna hai tante soluzioni da scegliere. Arrivano da un mix di ricerche di laboratorio e tradizioni super sperimentate. Vitalcare ha ideato Luxury Cream Oil 5 in 1, dalla formula ricca di oli d’Argan, Cocco e Lino, che nutre e rigenera il capello in profondità proteggendolo da aggressioni esterne come sole e smog. Il prodotto non ha bisogno di risciacquo e lascia una chioma morbida e luminosa così come Luxury Oil del Marocco, un connubio di oli preziosi: Argan, Lino e Abyssinian, che non ha siliconi aggiunti. Ancora un ottimo prodotto di Vitalcare è Keratin Oil che, nella sua formula delicata, da usare su capelli umidi o asciutti, aiuta a ricostruire la texture del capello ridando la naturale morbidezza. Il trattamento è potente, perché l’olio ricompatta le squame con gli stessi componenti presenti in natura sul capello.

Sunsilk propone la linea Ricostruzione Intensiva che cancella i danni di frequenti lavaggi fin dal primo utilizzo, grazie a una nuova formula alla cheratina, che rinforza la struttura dei capelli.

Punta sull’Aloe Vera la linea di Omia che consiglia di curare la capigliatura tutto l’anno, in modo da arrivare alla prova estiva con capelli forti e sani. Tre i prodotti proposti: Fisio Shampoo, Maschera con formula riparatrice intensiva e leggera che utilizza anche olio di avocado e di riso per ristrutturare e idratare capelli secchi e crespi. E il Balsamo che idrata e rinforza le fibre capillari e restituisce equilibrio al rivestimento dei capelli.

Da spruzzare sulla capigliatura per prevenire caduta e diradamento lo Spray Nutritive di Tricologica formulato con ginseng vitamina E, pantenolo e lievito.

Biopoint Solaire Olio filter nutre, idrata e rivitalizza i capelli, donando un effetto liscio, ordinato e lucente. In più protegge il colore grazie agli estratti vegetali di jojoba, mais e carota.

Il suggerimento è di scegliere il prodotto che piace di più, ma l’importante è imparare a proteggere la nostra bella chioma da sole, vento, cloro e salsedine.