Se avete amato l’adrenalina di Hunger Games

e l’azione al cardiopalma di Divergent

questo è il romanzo che fa per voi…

 

Vivendo in un’altra epoca, in un universo completamente differente, il vostro destino sarebbe stato identico? Avreste litigato nello stesso modo con i genitori, avreste avuto la stessa bff e lui – sì, proprio il vostro lui – vi avrebbe amate ugualmente?
Marguerite, la protagonista di “Firebird. La caccia”, primo romanzo della serie fantasy young adultFirebird” di Claudia Gray, uscito con Harlequin Mondadori ora HarperCollins Italia, ha trovato una risposta. Le vite possono essere migliaia, come anche le possibilità che ci vengono offerte e le alternative che possiamo prendere in considerazione. Ma il destino è uno, e uno soltanto.
A darle questa certezza, l’incredibile avventura ricca di suspance e colpi di scena nella quale si trova proiettata quando suo padre, famoso scienziato inventore di un congegno capace di viaggiare nel tempo trasportando chi lo utilizza in infinite dimensioni parallele, il Firebird, muore in un terribile incidente. I sospetti ricadono immediatamente sull’aiutante Paul, che intanto è fuggito in un’altra dimensione portando con sé i segreti del congegno. Marguerite non può quindi fare altro se non lanciarsi al suo inseguimento con l’aiuto di Theo, secondo collaboratore del padre.
Inizia così per i tre ragazzi un viaggio surreale e straordinariamente emozionante attraverso alcune dimensioni parallele. Da una Londra futuristica alla Russia ai tempi dello zar, dove Marguerite veste i panni di una granduchessa della dinastia Romanov, passando per un mondo sottomarino dove nulla è come sembra. Universi che insegnano alla brillante figlia dello scienziato come esistano alcune leggi universali che rimangono immutate in qualsiasi mondo vi troviate a vivere. Una di queste è l’amore, come ricorda uno dei personaggi: “Matematica o destino: qualunque sia la forza che continua a metterci insieme, mondo dopo mondo, è qualcosa di potente, e innegabile”. A voi, scoprire chi la sussurra a chi….
Cosa aspettate, correte in libreria e lasciatevi travolgere daFirebird. La caccia”, una storia d’amore e adrenalina/fantascienza che vi lascerà letteralmente senza fiato. Volete un assaggio? Andate sullo store di HaperCollins Italia e leggete l’esclusiva anteprima del primo capitolo! E le sorprese non sono finite qui: per scoprire come prosegue la storia di Marguerite, Paul e Theo dovrete attendere davvero pochissimo. Il sequel, infatti, uscirà ad aprile 2016 e sarà edito da HarperCollins!
Tre curiosità sull’autrice:
Claudia Gray è lo pseudonimo di Amy Vincent, scrittrice statunitense nota in Italia per la serie Evernight
Claudia vive a New Orleans in una casa antica che ha più di cento anni: un simbolo del suo amore per la storia, palpabile in tutti i suoi romanzi
Claudia è una scrittrice a tempo pieno, ma quando vuole rilassarsi ama ascoltare musica, viaggiare, cucinare e fare lunghe camminate

A proposito dell'autore

L'uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre l'accessorio di una donna. Coco Chanel

Post correlati